Ps3 lagga da pazzi?

Ho ricevuto una ps3 super slim nel 2013, visto che i giochi per la 4(almeno prima dell uscita di uncharted 4) non mi interessavano. Ora mi sono comprato la pro, ma purtroppo l altro ieri si é rotta e l ho portata in un negozio sony per farla aggiustare. Adesso sto giocando con la 3 mente aspetto che mi riportino la 4, ed essendomi abituato alla grafica della 4 ho dovuto necessariamente collegarla all HDMI per avere una visuale migliore. Tutto apposto, collego il cavetto sul mio televisore Samsung da 40/50 pollici e attivo la risoluzione a 720p. All inizio lo misi anche a 1080p, ma poi sono venuto a scoprire che la Ps3 non può far girare i giochi a quella risoluzione, e per questo motivo mi riportava sui 480/576p e causava lag. Poi ho visto un video YouTube di un inglese che suggeriva di disattivare l opzione da 24 HZ nel menu impostazioni, di mettere l HDMI limitato, di togliere il potenziatore di risoluzione e il cosiddetto "smoothing" e modalità "super white", per evitare lag e deteoramento grafico(ho anche disabilitato la connessione al server multimediale). Dopo aver fatto tutto ciò, ho provato a giocare a battlefield bad company e a dragon ball xenoverse. Ero meravigliato, la risoluzione mi ha permesso finalmente di giocare a 60FPS senza visibili lag o cazzate varie, e inoltre i puntini che si vedevano nella risoluzione 576p sono scomparsi tutto d un tratto. Sembrava tutto andare liscio come l olio, finché non ho incominciato a battlefield 3 e quake wars enemy territory

Aggiornamento:

Su battlefield 3 ci sono delle parti in cui non lagga e altre si, e questo posso anche capirlo visto che sembra un gioco per la 4, altro che gioco del 2011. Poi ho incominciato a giocare su quake wars, e li ho capito che c'era qualcosa che non andava. Quake wars, per quanto sia un gioco arcade a mio parere molto divertente, non è paragonabile a capolavori come battlefield 3 o call of duty black ops 2(e non mi venite a dire che gli alieni e le armi aliene lo rendono divertente

Aggiornamento 2:

, in quel gioco le armi alieni sono nettamente inferiori a quelle umane. Lasciano gli SSM, e allora? Anche gli umani lo sanno fare). Il gioco è poco conosciuto e, essendo un gioco del 2007, non ha una grafica paragonabile a quella di bf3. Tuttavia, la storia è la stessa di bf3: per i primi 20 minuti entrambi i giochi girano a 60fps anche durante le grandi esplosioni(anche se laggano a inizio sessione) , poi dopo 20 minuti il gioco inizia a laggare talmente tanto che avvolte basta mirare l'erba. 

Aggiornamento 3:

Che poi volete sapere qual'è il fatto strano? Che su battlefield bad company e su xenoverse la temperatura della console rimane la stessa o scalda poco, mentre invece su bf3 e quake wars dopo 20 minuti la parte sinistra della console scalda come un hot dog! Mi potete spiegare che sta succedendo, e come posso aggiustare questa cosa(anche perché credo che per riportare la 4 ci vorrà tempo)? 

3 risposte

Classificazione
  • hai la connessione internet debole probabilmente

• Comunque fifa funziona bene e black ops pure ma non ne sono sicuro, visto che non chi ho giocato abbastanza a lungo quanto fifa. 

• Anonimo
    3 sett fa

Prova ad andare sulle impostazioni di rete, configurare il PPOE ( se non sai il nome utente e la password il 99% delle volte sono  nome utente : admin  password :admin ; oppure puoi cercare http://192.168.1.1. su internet per trovare tutte le password  e ciò che ti serve del tuo modem. Le credenziali di accesso al sito le trovi sul libretto del tuo modem oppure puoi chiamare il tuo provider internet) poi imposta MTU a 1500, disabilita server proxy, metti come DSN primario 8.8.8.8 e quello secondario 8.8.8.4. e infine salva tutto. Dovrebbe aumentare le prestazioni della ps 3 e fare in modo che i giochi siano più "lisci" inoltre potresti collegare la ps 3 col cavo Ethernet (cavo LAN che ha un attacco simile a quello telefonico di colore giallo ) che garantisce migliori prestazioni.

• Lu
    Lv 6
    4 sett fa

Probabile sia il gioco troppo pesante, o che la ps3 surriscaldi troppo per magari troppa polvere, io avevo la slim e andava tutto abbastanza fluido. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.