Andrea ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 mese fa

Possibile maltrattamento del cane di un vicino?

Questa persona praticamente quando non è a casa, tiene il cane fuori casa, in un piccolo spazio. Attaccato ad una catena corta che lo fa muovere pochissimo ed una ciotola. Quando passo per andare a buttare la spazzatura, abbaia arrabbiato. Cosa posso fare? Lui è un tipo poco raccomandabile quindi vorrei denunciarlo ma in anonimo

3 risposte

Classificazione
  • se ti avvicini alla sua proprietà e lui abbaia arrabbiato non significa che lo sta maltrattando, significa che sta difendendo il suo territorio. Se poi sto cane stesse 24 ore su 24 attaccato alla catena allora sì che si potrebbe parlare di maltrattamento su animali

• nur
    Lv 6
    1 mese fa

quasi tutte le regioni italiane vietano la detenzione alla catena, in quelle in cui è ancora permesso la catena deve avere una lunghezza minima, quindi puoi denunciare, io proverei con le associazioni per la difesa degli animali (tipo l'enpa) spiegando che vuoi rimanere anonima per paura di ritorsioni.

• 1 mese fa

denuncialo prima all'enpa, la denuncia NON è anonima ma il tuo nome non verrà mai fatto. Se non si muovono, denuncia ai carabinieri, ti accordi con loro perchè la denuncia sia anonima.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.