Diego ha chiesto in AmbienteAmbiente - Altro · 1 mese fa

Dove si buttano i giocattoli?

19 risposte

Classificazione
  • H315
    Lv 7
    1 mese fa
    Migliore risposta

    se contengono anche parti elettriche devono essere portati all'isola ecologica comunale, così come se di grandi dimensioni. Se sono piccoli e fatti in plastica possono anche andare nella plastica. Altrimenti nel secco indifferenziato.

    • H315
      Lv 7
      4 sett faSegnala

      Guarda che il contenuto del cassonetto della plastica della raccolta RSU finisce per il 99,99% a bruciare nel termovalorizzatore come CDR = Combustibile Da Rifiuto -> non esistono aziende/cooperative che cerniscono il contenuto: troppo eterogeneo e troppi polimeri diversi per ottenere una MPS 

  • 1 mese fa

    Ciao, se sono buoni portali nelle scuole materne o alla caritas

  • Anonimo
    1 mese fa

    Non li gettare, portali presso in un centro della caritas

  • 1 mese fa

    vai alla caritas

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

    Se non sono rotto o sporchi, regalali ai gruppi Onlus o parrocchie, sennò Vanni nel secco, se grandi in ecocentri. Puoi venderli ai mercatini delle pulci se trovi chi ne compra

  • 1 mese fa

    è gran bel gesto è donarli agli asili o luoghi simili se sono ancora utilizzabili. altrimenti chieda agli addetti della piattaforma ecologica del suo paese

  • Luigi
    Lv 7
    1 mese fa

    Solo in eco-centro comunale oggetti in plastica rigida!

  • ept
    Lv 7
    1 mese fa

    se butti un giocattolo rendi triste un bambino o una bambina, vuoi questo?

  • Anonimo
    1 mese fa

    Dipende da che materiali sono fatti, se sono di plastica nella plastica se sono multi materiale nell' indifferenziata.

  • 1 mese fa

    O li porti negli asili o centri oppure se li devi proprio buttare se sono di plastica buttali lì nella plastica

  • 1 mese fa

    meglio riciclarli

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.