Judo o BJJ?

Premetto che ho finito di praticare boxe da poco e ora sarei interessato ad un altro sport di autodifesa/arti marziali. Calcolando la premessa precedente cosa mi consigliereste di praticare? So che judo si concentra nel combattimento per stendere l'avversario a terra, BJJ si concentra nel combattimento A terra. Ribadendo nuovamente che ho praticato boxe (e vorrei poi praticare MMA quando avrò fatto più sport possibili) cosa mi consigliereste fra i 2?

3 risposte

Classificazione
  • 4 sett fa

se vuoi fare poi MMA meglio il BBJ per vari motivi. primo è una delle più praticate nelle mma, va da se che per contrastare una tecnica devi conoscerla, se il 90% dei praticanti di mma fanno bbj lo devi conoscere pure tu. secondo molte tecniche, non tutte, del judo sono applicate con prese su indumenti che nelle mma non indossi, motivo per cui trovi meno praticanti di judo nelle varie competizioni. La realtà è che le MMA sono arti marziali miste solo sulla carta, hanno una serie di regole e background che limitano la scelta a poche AM o sport da combattimento adatti a combattere in quelle competizioni. 

• 1 mese fa

Bjj...............

• Anonimo
    1 mese fa

Penso che l'MMA faccia al caso tuo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.