Come posso far pentire mia madre del male che mi procura?

Ciao, ho 14 anni e ho una situazione un tantino difficile in famiglia. Mio padre e mia madre non sono in buoni rapporti ultimamente, mia madre diventa sempre più "*********", è come se sfogasse la sua rabbia su di me, si altera facilmente.

A volte non la sopporto, e la ripago con la stessa moneta, ovviamente ciò non migliora la situazione, e finiamo per litigare ancora di più.

Mi sento rinfacciare continuamente i miei errori, mi  chiama con nomi poco carini, mi dice una marea di cose che una madre non dovrebbe nemmeno dire ad una figlia. A volte è scontrosa anche nelle azioni: un giorno è arrivata anche ad alzarmi la sedia addosso. Inoltre, come se non bastasse, gli schiaffi non me li toglie nessuno.

Io sono stanca, non ce la faccio più, non so come devo comportarmi, sta diventando una situazione davvero troppo insopportabile. Da una parte mi trovo i miei che litigano in continuazione, dall'altra mia madre che si sfoga su di me, da un'altra parte c'è mio padre che mi mette al corrente di tutto ciò che accade fra lui e mamma (cose che non vorrei sapere) e mi chiede consigli.

Questa situazione mi sta distruggendo, piango sempre e ho sempre pensieri negativi, e come se non bastasse nessuno mi aiuta, si informano solo per farsi i ***** miei, ma non fanno nulla per venirmi incontro.

Cosa posso fare? Vorrei farla pagare a tutti.

Grazie.

4 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

Come sempre i disaccordi tra marito e meglio li pagano i figli. Visto che con tuo padre almeno hai un minimo di dialogo, parla con lui e spiegagli come ti senti, come tua madre ti sta facendo vivere, chiedigli di aiutarti a risolvere la situazione. Provaci, se tuo padre si mostrasse scettico, digli chiaro che per te vivere in quella casa è diventato un inferno, che non ce la fai più e che ha il dovere di trovare una soluzione. Meglio una separazione che vivere in quell'inferno.

• 2 sett fa

Anche a me succede così, mia madre si comporta così con me. Io con lei sto cercando di chiudere i rapporti così che non possa più dirmi nulla. Ti consiglierei di fare così, ma se hai un po' di sensibilità e vuoi bene a tua madre è meglio di no.

Comunque, al posto che venire qui su Yahoo a fare vittimismo, prova a parlare con tua madre con tono maturo per sapere il motivo per cui lo fa. Forse ha dei problemi, ma magari è solo intollerante e non sopporta niente; questo non lo saprai finché non le parlerai

• m
    Lv 6
    1 mese fa

Bambolotta sei tu? :(

• manda una bella lettera d'amore

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.