perché le donne ita si accontentano di una misera paga, molto meno degli uomini ita?

proprio ieri una ragazza veniva presa in giro per la misera paga che le davano in ufficio. la presa in giro ci stava, ma dispiace per quella povera ragazza,che col sorriso disse, sue parole, che vuole lavorare punto.

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

È quello che ci offre il mercato del lavoro di oggi. Precariato e instabilità, oltre che sfruttamento

• Marco
    Lv 6
    2 mesi fa

ci si accontenta se ci sono alternative,se non ci sono alternative non ci si accontenta ma semplicemente ci si adegua alla situazione.

• clara
    Lv 6
    2 mesi fa

Come ho detto più volte, non c'è termine che odi di più di "accontentarsi" perchè è una cosa che io non accetto assolutamente.

Non so l'età della ragazza in questione, ma se ha 40/50 anni già si è un tantino più vincolati, mettici i figli, il lavoro del partner, un genitore malato.

Per il resto dei casi, non ci sono assolutamente scuse!!!

E' sbagliatissimo generalizzare perchè i miei compaesani che hanno più o meno la mia età se ne stanno scappando a gambe levate, infatti il paese si è spopolato.

Ad esempio l'ultima ragazza che se ne è scappata ha un paio d'anni più di me, laureata in ambito umanistico, consapevole del non futuro da queste parti, ha trovato immediatamente lavoro vicino Parigi in una scuola a far l'insegnante per un anno, se le rinnovano il contratto col cavolo che ritorna in questo posto di merdda.

• Anonimo
    2 mesi fa

Dato che generalmente le paga quasi tutto il maritino, non è che abbiano un gran bisogno di far molti soldi, più che altro vanno a lavorare giusto per togliersi un po' di casa e permettersi qualche sfizio in più tutto qua...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.