Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoPolitica e governo - Altro · 1 mese fa

Anche a voi fa schifo l'inno di Mameli?

Non so perchè ma ogni volta che lo sento mi viene il vomito. Sarà che questo paese del cazzzo è pieno di gente incivile,sarà che non c'è lavoro,sarà che nelle regioni del nord gli stipendi sono da terzo mondo e il costo della vita da paese nord Europeo,sarà che le scuole fanno pena e le università formano somari,sarà che i politici italiani sono i più appecorati alle banche internazionali e ai potentati finanziari Anglo-Sionisti... forse tutte queste cose influiscono sul fatto che appena sento l'inno prima delle partite cambio canale e sento un leggere disgusto.

24 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

A dire il vero l'inno di Mameli non è neanche l'inno ufficiale, bensì ufficioso, precario ( mai istituzionalizzato con alcun decreto e non contemplato dalla Carta costituzionale) della Repvbblica italiana imposto dalla Massoneria nel lontano 1946 per sostituire la marcia reale. "Fratelli d'Italia, l'Italia s'è desta" le parole "simbolo" dell'inno di chiara connotazione massonica, inizia con la parola "Fratelli" opera del framassone Goffredo Mameli. Con questo voglio dire che il presunto inno non ci azzecca un bel niente con l'istituzione repvbblicana, oltre a ciò non ha neanche una melodia "decente" e parole sparse a caso. A mio parere mille volte meglio la marcia reale o qualunque altro inno pre-unitario.

• Anonimo
    1 mese fa

Ognuno ha i suoi gusti, ma a me piace.

Se l Italia fosse un paese dove tutto funziona come deve funzionare scommetto che starete tutti qui a dire che l inno di Mameli è un inno bellissimo. 

L inno è una cosa, la situazione del paese è un altra 

• Anonimo
    1 mese fa

più che altro non me ne frega proprio nulla 

• Paolo
    Lv 7
    1 mese fa

PER NULLA. MI PIACCIONO PIU' IL VA PENSIERO E LA CANZONE DEL PIAVE, MA ANCHE L'INNO DI MAMELI ( CANZONE DEGLI ITALIANI ) VA BENISSIMO.................!!!!!!!!!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

In termini di gusto musicale, non mi entusiasma, mentre dal punto di vista simbolico, ai tempi in cui è stato istituito, aveva una sua valenza. Tuttavia, considerato l'attuale, diffuso e radicato decadimento dei valori patriottici, etici e morali, lo trovo anacronistico e, nell'ascoltarlo, provo un vago senso di disagio, quando non di repulsione, ma penso anche che sostituirlo con altro inno, sarebbe molto problematico.

• wind
    Lv 5
    1 mese fa

No. Non mi schifa. Mi schifano chi lo strumentalizza ai fini elettorali.

• 1 mese fa

Io vado a letto abbracciando la bandiera tricolore con l'inno nazionale a tutto volume pensando orgogliosamente quali nuove tasse si potrebbero inventare...

• 1 mese fa

Non fa schifo, ma quasi. La cosa certa è che è il più brutto rispetto a tutti gli altri. Parola di uno che per la Patria sarebbe disposto a sacrificare la propria vita...al contrario dei compagni pdoti e grilleschi che preferiscono cantare ancora...."Bandiera Rossa" e "Bella Ciao"...

• 1 mese fa

Se non capisci il senso delle parole di cui si compone l`inno perchè ti ostini ad ascoltarlo.Studia almeno il motivo del quale esso fu istituito,Mameli non era uno stupido e il suo inno giammai verrà abolito o sostituito come, fanno alcuni dirigenti ignorantoni che si reputano grandi professori.

• 1 mese fa

Quanto ho riso quando alla cerimonia EXPO hanno fatto dire ai bambini "siam pronti alla vita...": figura di mèrda epica in mondovisione.

E quanto è stato esilarante vedere Salvini al Papeete condurre il remix dell'inno nazionale circondato da cubiste infoiate? Altra figura di mèrda internazionale. 

Come vedi l'inno di Mameli è meraviglioso

• 1 mese fa

avrei preferito il Va Pensiero

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.