Pulizie di casa in alto.?

Ciao a tutti. Avete qualche consiglio per potere fare le pulizie di casa in alto ? Tipo sopra i mobili, togliendo e rimettendo i soprammobili, o le piastrelle del bagno e della cucina in alto, tenendo conto che davanti ho i sanitari o i mobili. Il problema è che non vado molto d'accordo con le scale, appena salgo il primo gradino ho già le vertigini, mi devo sentire sicuro e ben saldo a terra ed avere qualcosa a cui appoggiarmi per sentirmi sicuro. Non va bene lo spazzolone lungo che si piega, perché non posso fare pressione sulle mattonelle e devo togliere e rimettere i soprammobili in alto. C'è qualche sistema pratico, ben saldo a terra e che mi posso appoggiare per essere sicuro come se fossi in piedi sul pavimento ? Grazie per ogni consiglio utile.

9 risposte

Classificazione
  • ofrà
    Lv 7
    1 mese fa

consiglio per non correre rischi: chiama qualcuno abituato a fare certe cose

-

• ept
    Lv 7
    1 mese fa

comprati un trabattello, se poi ha dove riporlo.

atrimenti usa la risposta di ofra

• 4 sett fa

l'unica vera soluzione è chiamare qualcuno...chiedi se nella tua zona c'è disponibile una colf che venga anche solo una tantum. Io con le amiche della mia signora lo faccio. Sinceramente qualunque altro sistema non sarebbe "buono" come le mani ,le braccia e gli occhi di una persona!

• Anonimo
    1 mese fa

boh............... 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • kirbi
    Lv 4
    1 mese fa

giusto meglio essere prudenti...niente scale se ci sono le vertiginii.Per le piastrelle ci sono delle aste allungabili con il panno spugna intercambiabile e vanno bene.per i mobili se sono vuoti cioè senza cose sopra puoi sempre togliere la polvere con attrezzi simili a quelle descritte,se hai soprammobili o vuoi fare una pulizia accurata devi per forza chiedere a qualcuno

• 1 mese fa

ci sono delle scale ben fatte tipo foppapedretti che hanno anche un ripiano per agevolarti nella gestione degli attrezzi.

• 1 mese fa

O chiami una persona per le pulizie, o prendi una prolunga da aspirapolvere e simili

• 1 mese fa

per la polvere potresti usare il folletto con i vari accessori: tubo flessibile più prolunga rigida allungabile e spazzola girasole. con la cinghia puoi tenerlo a tracolla e muovere liberamente le mani. per i soprammobili troppo in alto, evitarei di metterli. In fine cisono scalette con il telaio che sopralza i gradini e fanno d'appoggio per avere stabilità e sicurezza nei movimenti-

• Anonimo
    1 mese fa

allenati a salire sulla scala...una volta che ti abitui puoi anche farti ciucciare l'uccello in piedi sulla pedana terminale.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.