Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiAuto e trasporti - Altro · 1 mese fa

Prendere la patente C?

Ho 21 anni e sono in procinto di laurearmi (triennale - settore umanistico).

Chiaramente sono già in possesso della patente B, ma non sono automunito. La macchina la porta anche bene, anche se non da esperto (alcune manovre in retromarcia richiedono più tempo per me).

Volevo prendere la patente C per "sfizio",per rendermi più competitivo, etc., insomma, non per necessità. Ma proprio per questo ho paura di dover buttare più soldi del dovuto perché sono sicuro che l'esame di teoria sarebbe per me una passeggiata, mentre per quello pratico dovrò forse prenotare più guide di chi invece avendo il foglio rosa può esercitarsi da "solo" con il camion...

Qualcuno che mi può dare un consiglio...?

Vale la pena o no prenderla?

4 risposte

Classificazione
  • dotto
    Lv 5
    1 mese fa

Guidare l'auto è una cosa,guidare un camion totalmente un altra.

Per esercitarti fai finta che il retrovisore centrale non esista e le retromarce le fai solo con gli specchietti laterali.

Ti dò un consiglio con la patente B puoi portare un camion con massa complessiva non superiore ai 35quintali se vuoi provare cerca di farti assumere come corriere così impari a portarlo e poi passare da quello da 35quintali a quello più grande è più facile

• 1 mese fa

Si trova piu lavoro con la patente c

• ept
    Lv 7
    1 mese fa

vale sempre la pena seguire dei desideri che aumentano le tue capacità e la tua conoscenza, senza danneggiare nessuno.

• Anonimo
    1 mese fa

No a meno che non ci aggiungi la cqc che sarebbe la patente professionale, certo non ti garantisce il lavoro ma è siciramente un valore aggiunto che può fare la differenza in certi ambiti lavorativi 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.