Che ne pensate delle studentesse universitarie che vanno a letto con i professori per avere buoni voti?

E spessi anche dopo la laurea per fare carriera come assistenti o ricercatrici. Perché è un fenomeno così diffuso in Italia? 

23 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

Penso che in generale,chi cerca vie facili e raccomandabili,siano un pericolo per tutti e in tutti i campi.Immagina un Laureato in medicina,che grazie a due pompinī diventi Medico poi un giorno mi presento io che devo essere operato ad un neo sulla mano e mi ritrovo con un macellaio che non ha idea di quello che sta facendo, bene, quando uscirò dalla sala operatoria(se sarò ancora vivo)mi ritroverò col neo ancora al suo posto e con un piede attaccato in fronte!Questo vale per tutti i lavori:Ingegnei,Architetti,Medici,Periti,Geometri,Chimici o qualunque cosa diventino,se non hanno nessuna "conoscenza"perché hanno comprato o facilitato il loro percorso saranno tutti potenziali Assassini...questo è quello che penso

• 2 mesi fa

Perché oggi queste ragazze non hanno più morale e rispetto, vanno a letto con chiunque pur di raggiungere i loro obiettivi. È così che funziona la società e anzi chi non lo fa rimane indietro e viene vista come sfigata. Persino le madri le incitano a fare questo pur di fare carriera. È uno schifo. E ho sentito con le mie orecchie certi discorsi di alcune mie amiche che mi hanno fatto rabbrividire. Purtroppo oggi contano solo soldi, carriera, successo e apparire

• Anonimo
    2 mesi fa

Fallite e dimostrano anche di non essere capaci di affrontare una minima difficoltà o di fare un minimo sforzo oltre ad essere moralmente disgustoso 

• 1 mese fa

Perché chi sa di valer poco sceglie di prendere una strada più semplice per ottenere qualcosa che altrimenti non avrebbe mai potuto, una sorta di arrivismo becero 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Staarr
    Lv 5
    2 mesi fa

Non fa parte del mio passato e nemmeno delle studentesse che avevo come amiche/conoscenti. Le università sono molto più serie di quello che si crede su questo aspetto

• Anonimo
    2 mesi fa

Perché in Italia non esiste meritocrazia in ambito professionale... esiste solo a letto!

• Anonimo
    2 mesi fa

Penso che siano delle prostitute. 

• Elilù
    Lv 6
    1 mese fa

Perchè è inutile dire che siamo andati avanti con gli anni, non è così, in Italia la donna è vista come un oggetto sessuale, non da tutti ovviamente però c'è una velata ipocrisia nei nostri confronti, ci fanno credere di essere uguali agli uomini e poi ci insultano per strada, cercano di toccarci, sfiorandoci nei mezzi o in giro, non possiamo uscire da sole per non rischiare di essere stuprate o chissà che altro però a parte questa premessa, ci sono anche donne consenzienti che credono di essere ambite per particolari doti ma in realtà vengono scelte per la disponibilità, una volta raggiunta la maturità, nessuno le guarderà più, perchè la donna giovane è ambita, desiderata, la donna di mezza età forse ancora...ma superata una certa soglia, gli uomini si stancano. L'uomo medio intendo, ci sono anche gli uomini seri, questo tipo di uomo ragiona col pene! un su e giù continuo nei suoi pensieri e nelle sue azioni, perdona la franchezza!

• 2 mesi fa

Più stupido di così non si può.

• Anonimo
    2 mesi fa

Queste se lo fanno all'università lo faranno tutta la vita. Prima per ottenere voti alti e la laurea, poi per trovare un posto di lavoro e poi ancora per fare carriera. Se raggiungi obiettivi con questi mezzi e non hai capacità o ti stroncano subito se smetti oppure devi farlo per sempre. Si è una sorta di prostituzione ma si sa che in Italia non si va avanti per meriti ma con queste cose oppure se sei raccomandato o se ti fai amici più in alto di te che possono aiutarti così abbiamo un sacco di mediocri e incompetenti e chi veramente eccelle se ne scappa all'estero per vedere riconosciute le sue capacità.  La rovina dell'Italia e proprio questo modo di fare a quanto pare molto diffuso e se dovremo affondare questo sarà solo una conseguenza.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.