Trasporto pubblico Rodi Grecia?

Vorrei andare una settimana a Rodi l'anno prossimo... non sono mai stata in Grecia e inizierò da lì. Sono un po' scettica sui mezzi di trasporto... non ho intenzione di noleggiare macchine. Vorrei fare un paio di visite da qualche parte ma anche mare e riposo. È facile spostarsi coi mezzi lì? Che zona mi consigliate?

4 risposte

Classificazione
  • Beavis
    Lv 7
    2 mesi fa
    Migliore risposta

Io a Rodi ho sia preso l'autobus che affittato la macchina (in seguito). Certamente meglio avere la macchina, ad ogni modo non è impossibile coi mezzi. Quando sei sul posto chiedi.

• manda una bella lettera intensa che colpisca e trafigga il suo cuore

• mohini
    Lv 6
    2 mesi fa

lascia stare i mezzi pubblici. Se vuoi spostarti e vedere qualcosa noleggia una macchina o uno scooter. Alla fine rodi non è così grande, anche se ti perdi ritrovi facilmente la strada principale. La parte più bella dell'isola è la costa sud. Quella che va da Faliraki a Lindos per intenderci, che è anche la più turistica. Se ami gli sport acquatici tipo surf e varie, è molto bella anche la zona di Prasonisis perché è ventosa. Rodi città è molto bella, Lindos anche merita, Prasonisis se non ami il surf vai comunque a vedere il paesaggio. 

• 2 mesi fa

No, non è facile e se vuoi spostarti e avere un minimo di libertà devi noleggiare un mezzo. Non serve che noleggi un’auto, può essere anche un motorino e magari solo per i giorni in cui pensi di girare. Sarebbe la soluzione migliore 

Fonte/i: Diverse volte nelle isole greche
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.