Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaAnimali da compagnia - Altro · 2 mesi fa

Salve, oggi stavo lavando un broccolo ed è uscito un insettone pazzesco marrone e lungo?

Aggiornamento:

Pensavo di mettere il broccolone per pigrizia intero a bollire nella pentola, lo stavo lavando intero quando...eccoti li che esce tra i rametti un insettone vispissimo e lungo

Aggiornamento 2:

Con le antenne e il corpo lungo molto vispo lui gira un po di qua e di la confuso io lo acchiappo e lo metto nel sacchetto dell'umido. 

Aggiornamento 3:

Uno schifo...tuttavia decido di salvarlo e l'ho messo in un vaso ovviamente fuori lontano.

Ma che animale poteva essere....

Aggiornamento 4:

A parte che uscendo per pochi secondi si è salvato, e ha salvato il mio broccolo.Poi l'ho diviso in cimette controllato tutto e stra-lavato....MAI PIU PIGRIZIA.

Aggiornamento 5:

Ma che insetto era?

Aggiornamento 6:

Tesò, io sono amante degli animali: credimi se poi anche lavandolo ho mangiato lo stesso il broccolo è un miracolo non ci voglio nemmeno pensare....: se era un bruchetto era quasi meglio...

M ha colpito la lucidità con cui ha reagito appena ha capito che l'acqua stava colpendo il broccolo che è come un ombrello ha capito che doveva uscire dal suo interno e poi la voglia che aveva di uscire dal sacchetto (ce l ho chiuso dentro)

Aggiornamento 7:

è scappato ed è sparito in una frazione di secondo penso siano intelligentissimi...Come ha sentito l'aria, ha visto la luce è incredibile mi spiace sono non l'ho visto scappare perché mi è rimasto in mente che non so dove sia finito e quindi il terrore...Ma nella bustina non c'era più.

Aggiornamento 8:

che schifooo vabbe anche che noi non abbiamo il tempo di metabolizzare che in realtà sono nella natura delle cose.

7 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Mia madre mi dice che se ci sono insetti nelle verdure e ortaggi è cosa positiva, perché povera di pesticidi.

• R
    Lv 7
    2 mesi fa

È  normale  che nelle  verdure ci siano  questi animaletti, per questo motivo  bisogna  pulirle a lavarle bene.

• 2 mesi fa

I bruchi hanno antenne molto corte, che non si vedono a meno che non li si osservi da vicino con attenzione. Se le antenne erano evidenti, non era un bruco. Senza una foto non si può dire cosa fosse, ma la descrizione di un animale agile, lungo e marrone può far pensare a una scolopendra o simili.

• anima
      Lv 6
      2 mesi faSegnala

non era ma insomma non era neanche un bruco

• 2 mesi fa

Secondo me era un millepiedi oppure una scutigera

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

skifo.............. 

• Luca
    Lv 7
    2 mesi fa

Bruco...

Ciao.

• Lu
    Lv 6
    2 mesi fa

Embe, è la natura, tutte proteine se lo mangi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.