Pain ha chiesto in Matematica e scienzeMedicina · 1 mese fa

Che cosa può essere?

Passeggiando per il bosco ho trovato questo strano osso (almeno credo). Qualcuno può identificarlo? 

Aggiornamento:

Circonferenza: 5,8 cm circa

Profondità: 3,2 cm circa

Aggiornamento 2:

Scusate diametro 5,8 

Attachment image

6 risposte

Classificazione
  • Luca
    Lv 6
    1 mese fa
    Migliore risposta

    Se non ci dici le dimensioni, è un po' difficile ..... potrebbe essere un frammento della testa di un omero o di un femore (me lo fa pensare quell'avvallamento / fossetta al centro della parte convessa)

    • Pain1 mese faSegnala

      Domani provo a misurarlo, comunque sta tranquillamente nel palmo della mano

  • Mi ricorda Arnauti

  • Dario
    Lv 7
    1 mese fa

    Penso che il collega Luca abbia proposto l'ipotesi più coerente. La forma è quella di una testa femorale o dell'omero sezionata a metà in verticale e separata con un taglio netto dalla parte lunga dell'osso.

  • DIEGO.
    Lv 7
    1 mese fa

    inquietante e affascinante.

    non c'è un museo nella tua città? potresti chiedere lì.

    oppure addirittura dal tuo medico o in farmacia.

    pensa bene a quale esperto puoi chiedere.

    poni la domanda anche dove sono esperti di disegno e anatomia.

    poi facci sapere eh!

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • m
    Lv 6
    1 mese fa

    Mi ricorda Roberto Benigni

  • Luca
    Lv 7
    1 mese fa

    E se fosse un osso umano? 😨😨😨

    • Pain1 mese faSegnala

      Non lo so, però mio suocero dice che è troppo piccolo, rotondo e bianco per essere di un animale del bosco, dici che potrebbe esserlo?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.