Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 mese fa

Universi paralleli?

Ciao a tutti. A qualcuno di voi è mai capitato di ricordare determinate cose e poi rendervi conto che non sono come le ricordate? Non so se mi sono spiegata bene. Ad esempio, ricordavo che un gruppo musicale aveva cambiato cantante e invece non è così a quanto pare...ho cercato notizie su internet ma non ho trovato nulla a riguardo. Ho letto articoli sugli universi paralleli...mi sembra un po' surreale ma vorrei sapere se a qualcun altro è mai capitato un episodio del genere. Per favore no risposte stupide. Grazie 

5 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Si 2 volte: la prima un mio amico mi telefona per accendere MTV e guardare i Guns and Roses, e invece sulla mia TV vedevo sullo stesso canale i bombardamenti della guerra del Golfo che inizio' il giorno dopo nella realta'.Il secondo una signora anziana che mi saluto' per riapparire poco dopo e dirmi le stesse cose che mi disse l'altra persona identica poco prima.Sono fenomeni strani forse paralleli?Non scherzo.Tutto vero.

• Xena1 mese faSegnala

Oddio è vero! Mi stavo "scervellando" grazie  :D

• Caìgo
    Lv 7
    1 mese fa

Credo che a volte basti l'arrivo di una notizia un po' distorta (nome, date, ecc... simili) perchè il nostro cervello la memorizzi come "sicura".

Io ero convinto che Jennifer Beals (l'attrice del film Flashdance) fosse morta da anni. Ero convintissimo di averlo sentito dire ad un TG.

• 1 mese fa

Premetto che a me non è mai capitata una cosa simile, però potrebbe interessarle qualche articolo riguardo il famoso "Effetto Mandela"! Non che ci creda del tutto, però ammetto che sia una lettura piuttosto intrigante!

Buona serata!

• Nick
    Lv 7
    1 mese fa

i ricordi non cono identici alla realtà, la mente li modifica. non possiamo essere certi dei ricordi..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

eh?                        

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.