Anonimo
Anonimo ha chiesto in Servizi YahooYahoo Finanza · 1 mese fa

Stiamo ospitando mia nonna materna a casa nostra per farci dare la pensione e pagare il mutuo ma per ora è lei di spesa ?

La stiamo ospitando in taverna, allora gli abbiamo dovuto comprare un materasso che è costato 120 euro per il suo mezzo letto, la TV gli ho rifilato quella che avevo in camera io che ha ormai 17 anni e mi sono portato in camera quella che c'era appunto in tavernetta dove a volte io e mio padre guardavamo le partite.. Poi la prossima settimana deve venire un elettricista a montare un split che faccia anche aria calda perché la tavernetta nn è riscaldata, quindi ha detto che costerà 850 euro, la scorsa settimana ho pitturato la taverna io (27 mq) con la vernice verde che mi era avanzata due anni fa quando ho pitturato camera mia, ma poiché c'era muffa ai muri ho dovuto comprare l'antimuffa... Insomma la prima pensione di 1000 euro ci va per sistemarla. 

Aggiornamento:

Poi altri 120 euro per un mini frigo così ci tiene l'acqua ecc quello che gli pare perché così non deve salire al primo piano e prendere l'acqua se ha sete... 

Aggiornamento 2:

Ma lei prende 1000 euro, per ora la rata è di circa 600 quindi gli avanzano anche 400 euro e con quelli gli compriamo quello che vuole lei da mangiare o se ha bisogno di ciabatte, mutande e vestiti nuovi... Sta da dio a casa nostra. 

Aggiornamento 3:

Utente R : Si e vero che sta in cantina ma è 27 mq, ha la TV, ha il frigo e il suo lettino e domani viene l'elettricista a montare il condizionatore. Non è vero che non può salire in casa, e che non può mangiare con noi.. A pranzo mangia con noi, la sera mangia poco e niente perché dice che non ha fame, a volte mangia una mela cotta altre volte crecker o grissini con prosciutto cotto e stracchino. 

Aggiornamento 4:

Lei non ha comunque più una casa, aveva un appartamento di 98 mq e l'ha venduto nel 2008 per liquidare mia madre e mio zio (fratello di mia madre), perché per lei era troppo grande e comunque ha aiutato i suoi due figli a togliersi da un condominio e comprarsi la villetta schiera. 

Aggiornamento 5:

Mia nonna negli ultimi 11 anni ha vissuto con mio zio e la sua famiglia. Tra l'altro non andava d'accordo con mia zia e dormiva in uno stanzino di 8 mq adibito a ripostiglio adesso sta in una cantina risistemata ma è di 27 mq!

Aggiornamento 6:

Ps : non possiamo fare diversamente, nella nostra villetta ci sono solo due camere da letto, e così era anche a casa dei miei zii. 

Attachment image

3 risposte

Classificazione
  • R
    Lv 7
    1 mese fa
    Migliore risposta

Povera donna! 

L' avete relegata in una  tavernetta senza riscaldamento (forse era la cantina?) invece di ospitarla insieme a voi in casa,  come se fosse in prigione, come se fosse una persona  non gradita, col frigo per  l' acqua...(non sia mai che salga  per  bere e nel mentre fare due chiacchiere!).

Anche i pasti li consuma in solitudine?

Vi paga il mutuo e ora ti lamenti che hai dovuto fare delle spese per rendere la sua stanza più  accogliente? 

Ringrazia mille volte per quello che fa e che non è  obbligata  a fare,  si vede che è  una persona buona e generosa sperando  che lo abbia  deciso di sua volontà...(non  voglio sospettare altro).

Una persona  anziana non ha solo bisogno di mangiare o di comprarsi un paio di ciabatte o di mutande (parole tue), ha bisogno anche di altro: la riconoscenza e l' affetto della famiglia, di non essere sfruttata  economicanente,  di vivere in modo dignitoso.

• Anonimo
    1 mese fa

Siete delle maledette sanguisughe, parenti serpenti, vergognatevi, ladri.

• 1 mese fa

non ti vergogni ? spero ti mandi a quel paese presto e se ne vada in una casa di riposo decente invece di avere una tv "rifilata" la sua pensione mi pare piu che giusto che venga spesa per le sue necessita non le vostre andate lavorare !!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.