Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 4 sett fa

Che effetto ti farebbe conoscere una persona adulta che?

Dice di non provare attrazione sessuale verso nessuno, che non ha l'impulso di fare sesso con nessuno e che non frequenta nessuno?

Rimarresti perplesso? 

12 risposte

Classificazione
  • il sesso non è alla base di tutto, è normale non sentire impulsi sessuali se si fa una vita stressante

• 4 sett fa

Se non ha un compagno/a vive da sola ed è alle prese con problemi familiari, figli piccoli o genitori anziani, la capirei.

Il sesso è la prima cosa che perde importanza quando si hanno delle preoccupazioni.

• 4 sett fa

Quoto @il satanisti di answer.

Ai miei occhi, non ci sarebbe nessun problema. 

• 4 sett fa

Non avere attrazione sessuale é una Grazia, non un infermità. La sessualità umana ha avuto origine solo a causa della Colpa d Origine, altrimenti non ci sarebbe mai stata...

Fonte/i: Maria Valtorta, il Peccato originale (YouTube)
    • 4 sett faSegnala

Se sei maschio potresti tagliartele allora, per favorire la purificazione, per avere Grazia divina, contro l'impurità, così non sarai più colpevole di qualcosa che hanno fatto i tuoi antenati migliaia di anni fa.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    4 sett fa

Nessun effetto esistono anche questo tipo di persone

• Luca
    Lv 7
    4 sett fa

No. Sono cosciente che esiste la "diversità". Ormai più nulla mi lascia perplesso riguardo il comportamento umano.

Ciao.

• 4 sett fa

non me ne fregherebbe un razzo

• 4 sett fa

L' ampio spettro dell' essere umano va contemplato come conoscenza del mondo stesso: nessuna perplessità, oltre tutto non fa male a nessuno e mi piacerebbe comunque lo facesse per scelta ( umana, spirituale, sentimentale etc etc etc) e non per ripiego e/o impossibilità.

• Anonimo
    4 sett fa

no, perchè io sono uguale... :)

• 4 sett fa

No.

Probabilmente è una persona con un livello di spiritualitá molto elevato, spesso anche molte coppie raggiungono nel tempo questa assenza del sesso, non perche non si attraggono piu, ma perche si passa ad un altra dimensione dove l amore è diventato davvero oltre. 

Fonte/i: personale.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.