Andrea ha chiesto in SportAttività all'apertoPesca · 1 mese fa

Problemi con i rotanti?

Salve a tutti è da un po' che sto praticando lo spinning e ho problemi con i rotanti in un anno non ho mai preso nienteutilizzando questi. mentre, utilizzando altre esche i risultati non hanno tardato a farsi vedere.

Come devo fare soprattutto con il recupero?

2 risposte

Classificazione
  • 4 sett fa

Prova a sostituire il rotante con una zavorra di pari peso abbastanza visibile, poi lancia su un prato, e fatti un'idea della velocità a cui recuperi. Se hai un gatto, tanto meglio: lui simulerà il pesce predatore.

Altro aspetto da tenere presente è che il rotante và sempre tenuto in movimento altrimenti diventa un pezzo di ferro e comunque ha una velocità minima e una massima oltre la quale non riesce a lavorare bene e inizia a produrre scie innaturali. Queste cambiano a seconda del disegno e del peso del rotante.

Parimenti ogni modello ha diverse velocità di affondamento e diversa tenuta della profondità all'aumentare della trazione, quindi devi arrivare a capire come fare a tenere il rotante che stai usando alla profondità che vuoi, soprattutto se nel frattempo pretendi di fargli cambiare traiettoria e/o velocità.

• Anonimo
    1 mese fa

Forse intendi riferirti alla cuffia dei rotatori

Non si capisce di che parli, se di un problema muscolare o di problemi di pesca

• Andrea1 mese faSegnala

Mi dispiace se non sono stato chiaro mi riferisco alla pesca non mi sembra così difficile capirlo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.