Vampyr (PS4) - Come vi è parso?

Da sempre sono appassionato di videogiochi ed uno dei miei sottogeneri preferiti sono il Survival Horror e il Dark Fantasy. So che il videogioco: Vampyr è uscito a marzo 2018 e che nell'aprile 2019 ha ufficialmente venduto un milione di copie: volevo chiedervi come vi è parso e se lo avete finito. Mi sembra giusto specificare cosa intendo per "Dark Fantasy": un'opera in cui elementi fantastici si uniscano all'horror, che sia presente molto sangue e molta violenza, allusioni sessuali, che non siano presenti bambini e che abbia una trama complessa - questi sono gli aspetti generali di una qualsiasi opera che etichetto come: "Dark Fantasy". Credete che il videogioco: Vampyr rispetti tali canoni? Che voto dareste? Siete convinti delle prestazioni del gioco? Qual è il vostro giudizio ultimo?

Risposte non innierenti alla domanda o: "Non so cosa dire" non verranno considerate.

2 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

L'ho giocato su pc e l'ho trovato davvero carino, anche se di horror ha davvero ben poco.

L'atmosfera è davvero ben fatta, esplorare l'ambiente circostante è utile per trovare varie cose (diari, armi, componenti vari), il mio consiglio è di esplorare con calma perché, secondo il mio modesto parere, questo gioco non è fatto per essere giocato di corsa. Bella anche la trama, per nulla scontata... in fondo, si tratta dello stesso team di Life is Strange.

Il sistema di combattimento forse poteva essere gestito meglio, ma è comunque preciso e reattivo. Facile all'inizio, la difficoltà dipenderà da come ti comporti durante la storia (il classico "attacca e fuggi" spesso ha funzionato, anche con nemici di livello piu' alto del mio).

Personalmente lo consiglio, comunque come ti hanno già suggerito guardati qualche gameplay per vedere se ti può piacere

• Grazie, del gameplay mi sono già informato. La vera cosa che mi interessa è che ci siano i canoni da me precisati di Dark Fantasy e che la trama sia ben fatta. 

• 1 mese fa

Di Horor ha poca roba, la trama è carina ma tiene una narrativa estremamente lenta.

Il gameplay è legnoso, ripetitivo, e poco vario (specialmente per il bestiario povero e quasi nessun tipo di arma diverso). Ti consiglio al massimo di guardarti i vari gameplay complet isu youtube per la storia, perchè a livello di gameplay per me è bocciato

• Avevo già letto alcune informazioni innierenti ai tecnicismi del gameplay... Spero che mi ci abituerò (sempre se lo acquisterò).

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.