Problema grave con i propri genitori... urgente, entrate pls!!?

Vi spiego... ho 17 anni... tutto è iniziato a settembre... volevo migliorare il mio fisico... per tanto ho contattato un mio amico che è un personal trainer che mi ha fatto una scheda di allenamento a casa. Ho comperato, per poter eseguire gli allenamenti da lui scelti per me, degli elastici di resistenza.

Il problema? Non ho mai detto nulla ai miei genitori.

Perché? perché sono timido e mi vergognavo a dirglielo.

Ieri i miei genitori hanno trovato gli elastici e mi hanno fatto l' interrogatorio... cosa sono? dove li hai presi? perché?

Io mi sono inventato scuse e risposte senza senso...

Ora non si fidano più di me... pensano che gli abbia usati bho... per qualcosa di brutto o illegale.

Cosa posso fare? devo raccontargli tutta la verità? (io mi vergogno tantissimo!)

Quando parlo con i miei mi sento sempre a disagio... anche perché molto spesso fanno commenti o polemiche per cose inutili. (per mia mamma non posso neanche bere una birra... ho 17 anni!)

Cosa posso fare? Grazie.

6 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Problema grave??! Ma scherzi 🤣

Per prima cosa sono i tuoi genitori e poi non è nulla di imbarazzante!! 

• Anna
    Lv 7
    1 mese fa

ti vergogni a dire (ai tuoi genitori!!!! non estranei) che fai allenamento ma non ti vergogni a far pensare loro chissà cosa. 

cosa devi fare? 

parlare e comunicare con i tuoi genitori. 

• 3 sett fa

Be neanche mia mamma mi fa bere a 17 anni ma non é questo il punto. Se una cosa che desideri non credo che i tuoi ti dicano di no. D'altronde mica stavi spacciando o altro, ti stavi prendendo cura solo di te. I tuoi genitori capiranno fidati. Se non gli è lo dirai si arrabbieranno di più quando lo scopriranno da soli. È non si arrabbieranno perché fai ginnastica ma perché non hai avuto il coraggio e il "rispetto"di avvisarli

• 1 mese fa

Digli che sono elastici per fare esercizio fisico e stop, non puoi diventare matto per due elastici del cavolo. E se hanno da ridire, pazienza. Sai su quante cose avranno da borbottare ancora... Mio padre mi ride sempre in faccia quando esco di casa per andare a lezione di musica, ma non per questo non ho iniziato...!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anna
    Lv 7
    1 mese fa

Stavolta a montare dei casini inutili sei stato tu però! Capisco che ti dia fastidio se i tuoi genitori si impicciano troppo nelle tue cose, ma voler tacere alimenta sempre di più le loro ansie, e invece di controllarti di meno ti staranno addosso di più. 

A me il tuo comportamento sembra più da tredicenne che da diciassettenne. Un ragazzo della tua età ma un po' più maturo di fronte a certe domande avrebbe detto: "E' solo roba che mi serve per fare ginnastica, l'ho pagata coi miei soldi, c'è qualcosa di male?" e se i genitori avessero fatto delle prediche o polemiche inutili gli avrebbe risposto riportandoli alla realtà, ricordandogli che si trattava solo di attrezzi da ginnastica, mica di una moto, e che a diciassette anni è normale fare delle scelte da solo.

• m
    Lv 6
    1 mese fa

Dici a cosa servono perche con l eroina di usano cose simili

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.