Chiara ha chiesto in Società e cultureLingue · 1 mese fa

Come si dice in inglese queste parole?

come si dice in inglese "Come si fà?"

Grazie a tutti..^^

6 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

Il verbo 'Fare' in inglese viene distinto in due particolari modi -- ciò che non avviene in italiano. Infatti, se si tratta di qualcosa che viene fisicamente manipolata o costruita da noialtri, o per via di macchinari etc, allora viene usato il verbo 'To make' (il resto del paradigma equivale a 'Made -- Made'. Esempio: "I make good pizza" + "Made in Italy".        Se si tratta di qualcosa in generale, col senso astratto, in questo specifico caso invece si adopera il verbo 'To do', avente come resto del paradigma: 'Did -- Done'. Esempio: "I do my calculations mentally = Faccio i miei calcoli mentalmente" + "I did it with feelings = L'ho fatto coi sentimenti".                                                                                                    Quindi, la/e risposta/e a questa domanda potrebbe/ro essere la/e seguente/i: "How do you do it? -- How do you make it?" Oppure, "How is done? -- How is made?"       

• 1 mese fa

How do you do it?

• 1 mese fa

How is it (this) done?

• clara
    Lv 6
    1 mese fa

Chi sa parlare l'inglese decentemente, sa che non si traduce dall'italiano parola per parola, dipende dal contesto, non è assolutamente possibile tradurre due parole così alla buona.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

How can I make this?

Io direi così, ma penso ci siano altri modi per dirlo.

Questo però è a mio parere il più giusto

• 1 mese fa

Credo How you do it/this?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.