Drale ha chiesto in Elettronica di consumoTV · 1 mese fa

curiosità della visione in 4k?

salve a tutti, ieri un mio amico mi ha fatto venire un dubbio sul 4k, ed ora mi sono fatto 3 domande inerenti quest'ultra HD 

1) so che è impossibile, non me ne intendo, ma se avessi un video, non un film, in 4k, potrei riprodurlo sulla TV led a 3840x2160 pixel? , anche se lo metto in usb o sd intendo, senza problemi di qualità?

2) e se volessi riprodurlo da un proiettore, sarebbe possibile?, ripeto, x curiosità 

3) avrei bisogno di un lettore APPOSITA o basterebbe solamente la TV a 4k?

GRZ in anticipo 10 pnt  al migliore ed esauriente 

3 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

Ciao allora:

1) Si, certamente! Che sia un video o un film non cambia niente, si tratta sempre di un video.. Se un video è in 4k a prescindere che tu lo guardi in streaming, utilizzi un hdd, una pennetta, ecc.. il video rimane in 4k e di conseguenza, se lo riproduci da un dispositivo 4k (come ad esempio la tv) lo vedrai a quella risoluzione!

2) Anche in questo caso si! Se il proiettore è 4k verra riprodotto anche in questo caso a questa risoluzione, se invece il proiettore non supporta questa qualità il video ovviamente si vedrà a una risoluzione minore.

3) Se il video è su pennetta/hdd allora ti basta la tv. Se invece vuoi leggere un bluray allora avrai bisogno di un lettore dedicato (o di una console come ps4 pro/xbox one x)

• Anonimo
    1 mese fa

Innanzitutto, hai un TV con pannello 4K?? 

• 1 mese fa

Non ti rispondo a tono perchè non lo so, ma posso dirti che io ho un tv4k e che non cambia nulla rispetto all'hd se non una diversa tonalità dei colori. Morale, non la guardo mai in 4k perchè vedo meglio in hd.

• Maraminta
      Lv 7
      1 mese faSegnala

questa non la sapevo, un 55" a non più di 150 cm. non l'avrei mai pensata. Proverò,grazie. Ho un 43" e lo guardo circa 3 metri.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.