Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 4 mesi fa

Aiutatemi a scrivere un tema di fantascienza vi prego!!! ?

Vorrei scrivere  un tema su dei ragazzi che vanno  in questa macchina del tempo vhe porta al 3010 e senza ritornare perché essa si è rotta. In realtà lho fatto fino a qui ma non so come continuare vi prego aiutatemi 

Aggiornamento:

C'è nessuno

Aggiornamento 2:

Do 10 punti al primo che me lo fa 

Aggiornamento 3:

Grz ha tutti ho preso spunto da un po tutto

8 risposte

Classificazione
  • asso
    Lv 7
    4 mesi fa
    Migliore risposta

    Oddio, ti sei incasinato/a con la macchina del tempo rotta...

    e ora? farla riparare è troppo sciocco e chissà quanto costa, son solo dei ragazzi.

    Chiedere l'intervento di un aiutante è troppo fiabesco.

    Guarda, io azzardo: siamo talmente in un futuro tecnologicamente avanzato che esiste un calendario computerizzato unico al mondo (e guarda caso si trova nella città dove ci sono i ragazzi) in cui scambiando l'ordine dei numeri dell'anno o del giorno permette di ritornare esattamente in quell'intervallo temporale. Tipo la macchina s'è rotta il 12/10/3010 tu puoi scegliere di mettere i numeri come vuoi e far ritornare i ragazzi al 21 gennaio di quell'anno così che provvedano a non romperla (perché non perdono la memoria dell'esperienza)... oppure li mandi nell'anno 1003 pieno medioevo (??) e così via...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 mesi fa

    Ogni sera la signora Rita, anziana e sola, passeggiava nel parco con il suo cane Lilly, e incontrava spesso due ragazzi innamorati, Nadia e Francesco, durante loro solita passeggiata romantica.

    Anche quella volta la signora Rita scambiò qualche parola con loro, e tutto sembrava nella normalità, anche se la signora percepì una strana sensazione, come se stesse per accadere qualcosa di terribile. Non diede molta importanza alla cosa e salutò la giovane coppia ma, tornando a casa, la brutta sensazione rimase.

    La sera successiva, ritornata al parco per la sua passeggiata, subito notò l'assenza dei due ragazzi.

    Preoccupata, ripercorse più volte la stessa strada per incontrarli, ma di loro nessuna traccia. Per altri giorni, ogni sera, la signora Rita li cercò durante il suo tragitto, ma non li trovò.

    Passando vicino ad un edicola, comprò un giornale locale e scoprì che i giovani erano scomparsi, spariti proprio poco dopo averla incontrata al parco qualche giorno prima.

    Erano già in corso le indagini, ma la polizia non aveva ancora scoperto nulla.

    La donna rimase sconvolta dalla notizia: pensò di andare alla polizia, ma era confusa e dubbiosa, così decise di continuare la sua passeggiata e ritornò al parco con il cane.

    Sentì il desiderio di sedersi nella panchina dove ogni sera si sedevano i giovani innamorati, ma una volta arrivata, vide che la panchina non c'era più. In quel punto, al suo posto, era cresciuto un albero.

    La signora Rita rimase perplessa e, pensò di essersi confusa. In realtà non era il luogo sbagliato: era cresciuto un albero al posto della panchina e, guardandolo meglio, Rita si accorse che si trattava di due tronchi intrecciati.

    Stupita da quella visione, non credeva ai suoi occhi... strofinò, pulì gli occhiali e osservò più attentamente, ma quando i due tronchi assunsero quasi l'aspetto umano, la vecchia signora si lasciò sfuggire un urlo a metà tra la paura e la sorpresa: erano proprio Nadia e Francesco. I due ragazzi sarebbero stati così uniti per sempre, e il loro amore sarebbe stato custodito in eterno da quel parco.

    Ogni sera, la signora Rita passeggiava e ripassava vicino a quel luogo incantato, sapendo dentro di sè che quei due alberi fossero in realtà i ragazzi scomparsi

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 4 mesi fa

    La macchina si è rotta e

    1) saranno per sempre intrappolati nel 3010

    2) avranno dei contatti con degli alieni che gli spiegheranno come riparare la macchina del tempo

    3) sono felici di restare nel 3010

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Luca
    Lv 7
    4 mesi fa

    Buttati, prova a farlo, senza di timore... Di tuo pugno è meglio.

    Ciao.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Bruno
    Lv 7
    4 mesi fa

    magari hanno la tecnologia per costruirne un'altra.......magari su uun libro c'è.....oppure è in vendita............ci sarà una buona anima che può fare del bene e costruirne un'altra......un altro mago merlino?......oppure la macchina è sorpassata dalla magia........sanno come usare la magia

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 4 mesi fa

    I ragazzi si accorgono di essere gli unici umani rimasti sul pianeta, fa un caldo terribile ed il sole pare infuocato anche se probabilmente sono in pieno inverno...si avvicinano a loro tre grossi esseri per meta' umani e per meta' robot...parlano velocissimo con un linguaggio molto riduttivo, ma ad un certo punto aggiornano il loro software al 2019 per poter interagire con il linguaggio dei ragazzi umani e poter far loro domande...

  • Anonimo
    4 mesi fa

    Non so mi dispiace 

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    4 mesi fa

    o7utygbk0#@p 

    oiu654rvt

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.