Aiuto?! Devo preoccuparmi??!?

Ho due coniglietti e sono sempre andati d'accordo. Ma ieri la mia coniglietta ha iniziato a strappare con violenza il pelo all'altro e sembra che se lo mangi. Ci sono anche dei mucchi di pelo ogni tanto nella gabbia. Come mai???!!! Ho paura che si facciano male tra loro...

3 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

Probabilmente la tua coniglietta è gravida.

Solitamente qualche settimana prima del parto comincia a strapparsi il pelo che utilizzerà poi per formare il nido in cui accoglierà i suoi piccoli.

Come ti ho detto però, è probabile, non certo. Se non dovesse essere incinta ma si strappa il pelo, probabilmente è possibile stia attraversando una fase di forte stress, o, che io sappia, si può parlare pure di gravidanza isterica. Quest'ultima non dovrebbe superare i 15-18 giorni.

Comunque per sicurezza portala da un buon veterinario, specializzato in esotici, mi raccomando. 

• E incinta 😊😊😊😊...

• non si fanno del male: quando la coniglia si strappa il pelo vuol dire che è incinta. Dato che strappa il pelo al suo compagno, dividili e vedi se continua a strapparsi il pelo da sola, se lo fa oppurre, addirittura, la ritroverai con il fieno incastrato tra i denti vuol dire che è incinta. Due conigli si ammazzano tra di loro se sono dello stesso sesso (specie i maschi per questioni territoriali) ma due del sesso opposto non dovrebbero farsi del male

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.