Quando è che il rap verrà considerato musica normale in Italia? ?

Quando è che la smetteranno di dire che invoca al satanismo e alla droga (wow perché gli altri generi no),in America I cantautori fanno canzoni con i rapper, ah giusto ma siamo in Italia il paese DI Salvini e dei mangia c a z z i

Aggiornamento:

I 40enni che ogni tanto visitano sta sezione sono un esempio

5 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

    Non succederà mai,prima di tutto perché i quarantenni come dici tu difficilmente sanno chi sono produttori come pete rock ,j dilla madlib insomma a loro gli arriva quello che passa in radio o in TV,oppure quello che fanno andare i ragazzini (o i loro figli) con le casse,ovvero la trap e i rapper più famosi, in Sostanza sempre il peggio del peggio. Addirittura c'e gente che dice che il reggaeton è rap una cosa totalmente fuori di testa. Purtroppo è colpa di Mtv delle radio che quello fanno andare. Un'altra motivazione è il fatto che ancora nel 2019 un sacco di gente non sa ancora distinguere il rap e l'hip hop,ti giuro che ho sentito gente dire che il rap è un genere  e l'hip hop è un'altro genere ma più ballabile (ad esempio nelly e usher qualcuno diceva che facevano hip hop) quindi se il livello è questo come pensi che si possa ragionare. Poi fa ridere per esempio che amano tanto  Bob Marley (l'ha butto lì) e poi non sanno che ci sono decine e decine  di artisti reggae che hanno collaborato con vari rapper di tutto il mondo. In conclusione è una guerra persa 

    • Alex Fatt
      Lv 4
      1 mese faSegnala

      Io in TV non vedo mai quei tipi di video lì che ho linkato. Fanno sempre andare quelli stile drake con le prostitute nei video 

  • mario
    Lv 4
    1 mese fa

    I quarantenni che vogliono parlare di rap e l'unico nome che riescono a fare è Caparezza sono i migliori. 

    Meglio che a Sanremo non si sono accorti di Rancore, che qua basta che dici la parola "rapper" e tutti ti guardano male.

    Gli stessi che credono che ascoltare i Beatles sia qualcosa di alieno ("o mio dio, ascolti i bitolz, tu si ke capisci la musica icsdi, mica come quella mèrda del rep hihi), come se il rock fosse un genere che capiscono solo in pochi, quando è cultura popolare dai tempi di Elvis.

    In quale genere musicale non è mai stato fatto un testo allusivo alla droga? E l'amore non ci va bene, e la tristezza non ci va bene, e la droga non ci va bene, e la politica non ci va bene. Ma si può sapere come caspiterina deve essere sta musica? Pare che devono essere tutti filosofi. E si sta parlando di testi, mica di musica

    • Alex Fatt
      Lv 4
      1 mese faSegnala

      Infatti per quello sono meglio gli mc's così non sanno nemmeno etichettare quella parola, rapper è un termine fin troppo abusato, così come rocker 

  • È come il metal che viene considerato satanista

  • Anonimo
    1 mese fa

    Hai ragione, aspettarsi da un rapper della "musica normale" sembra troppo anche a me, figuriamoci "buona musica". Mi accontenterei se i rapper facessero qualcosa di ascoltabile, tanto da poterla definire "musica" :-D

    Ma il problema non sono i  rapper, il problema è nei poveretti che li ascoltano e che non hanno idea di cosa sia l'Arte Musicale, perdendosi oceani di emozioni meravigliose, accontentandosi di muovere la testa a tempo di 4/4, emettendo suoni più o meno connessi nella goffa emulazione del loro idolo del momento, che si arricchisce grazie alla loro ignoranza (nel senso che ignorano, cit.).

    • Non confondere la "signature" (4/4) con la velocità. Gli extrabeat sono note di 1/16, quindi in un quarto ne vengono eseguite quattro, sedici in una battuta. Questo non cambia la signature che rimane in 4/4, anche perché il 99% degli ascoltatori non saprebbe riconoscere né ballare nulla di diverso.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Rock
    Lv 4
    1 mese fa

    Berghe nn è mmedallo puro ics di

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.