in quale periodo storico e in quale luogo avreste voluto vivere in alternativa all'attuale momento? Io nella Roma Umbertina"Fin de siècle"  ?

per rivivere le esperieze del protagonista, Andrea Sperelli...

http://wwwdata.unibg.it/dati/corsi/13126/78445-Sem...

Attachment image

2 risposte

Classificazione
  • wanial
    Lv 7
    1 mese fa
    Migliore risposta

    se dovessi scegliere un periodo "moderno", preferirei essere nata negli anni sessanta, dove c'era la voglia di crescere, di cambiare in meglio la società uscita dalla distruzione, voglia di comprendere, sapere e fare, anche se poi hanno fatto tutto per distruggere quei sogni rendendoli utopici...per l'Arte il Cinquecento è il secolo migliore

    • quegli anni li ho vissuti e col diploma da ragioniere entravi in banca

  • 1 mese fa

    Dovevi anche avere i suoi soldi, altrimenti non vivevi tanto bene. Io non cambierei il periodo attuale con nessun altro, però non mi dispiacerebbe fare un "salto" nel passato ogni tanto, per poi tornare ai giorni nostri...

    • avendo avuto la fortuna di avere salute e due buoni lavori in famiglia non ci lamentiamo..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.