ofrà
Lv 7
ofrà ha chiesto in Casa e giardinoGiardinaggio · 1 mese fa

Lumache: come faccio a tenerle lontano dal mio giardino, c'è qualche metodo veloce e duraturo?

stanno mangiando tutto!!!

12 risposte

Classificazione
  • Paolo
    Lv 5
    1 mese fa
    Migliore risposta

devi spargere della cenere nei punti dove stanno e dove passano

• Linda
    Lv 7
    1 mese fa

Vuoi sapere come ho risolto? Con la santa pazienza ogni tot giorni ne toglievo quante riuscivo a trovarne (dietro i vasi, nascoste tra i mattoni, dentro la cuccia del gatto ecc..) e le liberavo in campagna. Ne avrò portate via una quarantina!! 

Non puoi capire che belle piante che ho ora! Le piante dei peperoncini le avevano ridotte a rametti nudi! 

• Anna
    Lv 7
    1 mese fa

oltre a ciò che è stato già consigliato, mi è stato detto che anche il caffè è un repellente per le lumache, da mettere intorno alla pianta. 

• 1 mese fa

devi fare una barriera con farina gialla o semplice cenere, ma se piove sei fottuto.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 sett fa

Thhvhjbkhjjghhhhvvg

• 1 mese fa

Taglia lerba copri

• Luigi
    Lv 7
    1 mese fa

Esistono in commercio, presso grandi supermercati appositi prodotti solitamente con il contenuto di colore azzurro che combattono immediatamente lumache e limacce, sono prodotti naturali anche a prova di bambino(se eventualmente mettesse le mani in bocca toccando questo prodotto)

• Anonimo
    1 mese fa

ccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccc

• 1 mese fa

Usa il sale, secondo un rimedio della nonna le fa morire.

• 1 mese fa

Se vai alla farmacia agraria è possibile trovare vari rimedi che le fanno morire stecchite.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.