ofrà
Lv 7
ofrà ha chiesto in Casa e giardinoGiardinaggio · 1 mese fa

Lumache: come faccio a tenerle lontano dal mio giardino, c'è qualche metodo veloce e duraturo?

stanno mangiando tutto!!!

12 risposte

Classificazione
  • Paolo
    Lv 5
    1 mese fa
    Migliore risposta

    devi spargere della cenere nei punti dove stanno e dove passano

  • Linda
    Lv 7
    1 mese fa

    Vuoi sapere come ho risolto? Con la santa pazienza ogni tot giorni ne toglievo quante riuscivo a trovarne (dietro i vasi, nascoste tra i mattoni, dentro la cuccia del gatto ecc..) e le liberavo in campagna. Ne avrò portate via una quarantina!! 

    Non puoi capire che belle piante che ho ora! Le piante dei peperoncini le avevano ridotte a rametti nudi! 

  • Anna
    Lv 7
    1 mese fa

    oltre a ciò che è stato già consigliato, mi è stato detto che anche il caffè è un repellente per le lumache, da mettere intorno alla pianta. 

  • 1 mese fa

    devi fare una barriera con farina gialla o semplice cenere, ma se piove sei fottuto.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 sett fa

    Thhvhjbkhjjghhhhvvg

  • 1 mese fa

    Taglia lerba copri

  • Luigi
    Lv 7
    1 mese fa

    Esistono in commercio, presso grandi supermercati appositi prodotti solitamente con il contenuto di colore azzurro che combattono immediatamente lumache e limacce, sono prodotti naturali anche a prova di bambino(se eventualmente mettesse le mani in bocca toccando questo prodotto)

  • Anonimo
    1 mese fa

    ccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccc

  • 1 mese fa

    Usa il sale, secondo un rimedio della nonna le fa morire.

  • 1 mese fa

    Se vai alla farmacia agraria è possibile trovare vari rimedi che le fanno morire stecchite.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.