Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 mese fa

Voi con che tipo di olio friggete? D'oliva o altro?

20 risposte

Classificazione
  • Luca
    Lv 7
    1 mese fa
    Migliore risposta

    D'oliva quando ne serve poco. Di semi quando ne serve tanto. E a seconda anche di cosa si tratta. Le patatine fritte le friggo in olio di semi; la carne fritta la faccio in olio d'oliva; i soffritti indiscutibilmente.

    Ciao.

  • 4 sett fa

    Dipende cosa devo friggere

  • 1 mese fa

    Per le fritture è consigliabile un olio che ad alte temperature non superi il punto di fumo quindi non diventi cancerogeno e l olio di semi di arachide è il più consigliato

    • Luca
      Lv 6
      4 sett faSegnala

      l'unico olio che non diventa cancerogeno e resiste alle alte temperature è unicamente quello di oliva

  • 1 mese fa

    per friggere, salvo che per i dolci, l' olio d' oliva va bene dappertutto, semmai sarà solo un fatto di costo. Va anche detto che un buon olio di mais è meglio di un olio di oliva di scarsa qualità

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ofrà
    Lv 7
    1 mese fa

    Arachidi ……………….

    -

  • Anya
    Lv 7
    1 mese fa

    Le rare volte che friggo uso quello di semi

  • 1 mese fa

    Utilizziamo due tipi di olio.

    Per friggere utilizziamo quello d'oliva o di seni di girasole del supermercato.

    Per qualcosa di più  << genuino >> usiamo l'olio extravergine che compriamo da un agricoltore amico di famiglia, tutto di sua produzione.

  • Con quello d'oliva!

  • 1 mese fa

    La frittura va fatta solo ed esclusivamente con l'olio di semi. Meglio se d'arachide.

  • Con olio di sbòrra.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.