la costante attesa di qualcosa che non accadrà mai cos'è? speranza o illusione?

19 risposte

Classificazione
  • Anna
    Lv 7
    1 mese fa
    Migliore risposta

    utopia

    15carat

  • wanial
    Lv 7
    1 mese fa

    prima speranza, poi spesso delusione

    • wanial
      Lv 7
      4 sett faSegnala

      vorrà dire che qualche coppa la vinceremo anche noi:))

  • 1 mese fa

    Se siamo certi che non potrà mai accadere perché è impossibile e continuiamo a sperarci, allora siamo poveri illusi. Se invece speriamo comunque in qualcosa che ancora non si è verificato ma potrebbe, e soprattutto ci attiviamo materialmente perché avvenga, siamo persone coerenti nel credere ai nostri sogni...

  • Serena
    Lv 7
    1 mese fa

    Temo che sia illusione.

    Ciao Orsetto :)

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

    presa per il kulo forse

  • Anonimo
    1 mese fa

    Sono due cose diverse: l'illusione è la conseguenza di un un inganno.

    La speranza è l'attesa di qualcosa di positivo...

  • 1 mese fa

    ........frustrazione

  • 1 mese fa

    Pura illusione! 

  • 1 mese fa

    Se una persona si attende che qualcosa accada, dal suo punto di vista esiste già la convinzione o la forte speranza che possa succedere. Se poi dal punto di vista degli altri, anche di molti, quella data cosa è ritenuta irrealizzabile, vuol dire che con molta probabilità quella persona avrà sperato invano. Consideriamo però che sperare è una delle più forti motivazioni della vita, per cui lasciamo che la gente, senza far male a nessuno, sia libera di sperare anche quello che dal nostro punto di vista può essere  considerato "impossibile".

  • 1 mese fa

    Sono sicuro: è illusione !

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.