Emma ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 3 mesi fa

riassunto di 15 righe massimo su l'incontro di don Abbondio con i bravi?

8 risposte

Classificazione
  • 3 mesi fa
    Migliore risposta

    (da quel che mi ricordo)

    don Abbondio passeggiava su una strada di campagna quando si trova la strada sbarrata da due Bravi, loschi seguaci di Don Rodrigo. Di lì a poco don Abbondio avrebbe dovuto celebrare il matrimonio del giovane filatore di seta Renzo Tramaglino e di Lucia Montella. Ma i due uomini gli intimano che il matrimonio "nons'ha da fare, nè ora nè mai", altrimenti lo andranno a riferire al perfido Don Rodrigo, di cui don Abbondio ha paura. Don Abbondio, il tipico opportunista, che sta sempre dalla parte del più forte, non può far altro che acconsentire tremante di paura.

    (scusa se non sono 15 righe, ma non ricordo altro)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Luigi
    Lv 7
    3 mesi fa

    I bravi incontrano Don Abbondio e gli dicono" questo matrimonio non s'ha da fare" statte bono fatte li cavoli tua e pensa a far er bravo che a fa i bravi ce penzamo noi!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 mesi fa

    Va bene facciamo uno scambio: io ti scrivo un riassunto di 15 righe sulla vicenda di don Abbondio con i bravi, mentre tu mi scrivi un centinaio di parole sul ruolo della reazione a catena della polimerasi nella diagnosi precoce di HIV nei bambini con meno di 6 mesi di vita

    • L’infezione da virus dell’HIV è causata dai virus HIV-1 e HIV-2; nei bambini più piccoli, viene in genere contratta dalla madre al momento della nascita.
      I segni di infezione includono un rallentamento della crescita, l’ingrossamento dei linfonodi in diverse aree del corpo

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    3 mesi fa

    Ttttghjhvdtdddhffshddjsshjfshg

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 mesi fa

    In cambio mi fai 15 righe su Nelson Mandela.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    3 mesi fa

    Va bene, comincio io e tu poi lo finisci, in pratica...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 mesi fa

    Ma fattelo te il riassunto.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    3 mesi fa

    boooooooooooooooo

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.