Emma ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 4 sett fa

riassunto di 15 righe massimo su l'incontro di don Abbondio con i bravi?

8 risposte

Classificazione
  • 4 sett fa

Va bene facciamo uno scambio: io ti scrivo un riassunto di 15 righe sulla vicenda di don Abbondio con i bravi, mentre tu mi scrivi un centinaio di parole sul ruolo della reazione a catena della polimerasi nella diagnosi precoce di HIV nei bambini con meno di 6 mesi di vita

• L’infezione da virus dell’HIV è causata dai virus HIV-1 e HIV-2; nei bambini più piccoli, viene in genere contratta dalla madre al momento della nascita.
      I segni di infezione includono un rallentamento della crescita, l’ingrossamento dei linfonodi in diverse aree del corpo

• 4 sett fa

(da quel che mi ricordo)

don Abbondio passeggiava su una strada di campagna quando si trova la strada sbarrata da due Bravi, loschi seguaci di Don Rodrigo. Di lì a poco don Abbondio avrebbe dovuto celebrare il matrimonio del giovane filatore di seta Renzo Tramaglino e di Lucia Montella. Ma i due uomini gli intimano che il matrimonio "nons'ha da fare, nè ora nè mai", altrimenti lo andranno a riferire al perfido Don Rodrigo, di cui don Abbondio ha paura. Don Abbondio, il tipico opportunista, che sta sempre dalla parte del più forte, non può far altro che acconsentire tremante di paura.

(scusa se non sono 15 righe, ma non ricordo altro)

• Anonimo
    3 sett fa

Ttttghjhvdtdddhffshddjsshjfshg

• 4 sett fa

Ma fattelo te il riassunto.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Luigi
    Lv 7
    4 sett fa

I bravi incontrano Don Abbondio e gli dicono" questo matrimonio non s'ha da fare" statte bono fatte li cavoli tua e pensa a far er bravo che a fa i bravi ce penzamo noi!

• In cambio mi fai 15 righe su Nelson Mandela.

• Anonimo
    4 sett fa

Va bene, comincio io e tu poi lo finisci, in pratica...

• Anonimo
    4 sett fa

boooooooooooooooo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.