Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport - Altro · 1 mese fa

Si cresce con il nuoto?

Ho 16 anni sono 1,76,  i miei sono 1, 62 madre e 1, 73 padre . Tra poco inizierò nuoto,  3 volte a settimana per 2 mesi

 . sapete se crescerò un pò?

2 risposte

Classificazione
  • 4 sett fa
    Migliore risposta

    Il nuoto non a caso è detto "sport completo", esso infatti allena sia gli arti superiori che gli arti inferiori e fa molto bene alle spalle. Credo di sì . 

  • 4 sett fa

    Anche se la lunghezza delle ossa (e pertanto l'altezza) è determinata da fattori genetici ereditari sicuramente in acqua NON subirai gli effetti di compressione della forza di gravità, effetti dei quali molti hanno paura se si tratta di allenarsi sollevando pesi.

    Quindi una cosa è sicura: in acqua non correrai certamente il rischio (infondato) di bloccare la crescita staturale che nel caso dei maschi termina tra i 18 e i 20 anni.

    Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.