sit up addominali palestra?

Nella scheda. l'istruttore mi ha inserito un 4x20 di sit up.

Purtroppo sono abbastanza debole, riesco a completare bene la prima serie da 20, riposo 1 minuto, ed a partire dalla seconda già alla quinta ripetizione faccio un po' di fatica, e per completare la serie devo fare delle brevi pause tra una ripetizione e l'altra.

E' lo stesso corretto portare le ripetizioni a fine in questa maniera?

2 risposte

Classificazione
  • 4 sett fa
    Migliore risposta

    Certo, va benissimo, si chiamano infra-pause o micro-pause, e permettono la rigenerazione dell'ATP (molecola energetica utilizzata dai muscoli durante la contrazione e allungamento delle fibre muscolari)

    Dopo un periodo di adattamento i tuoi muscoli diventeranno più efficienti e in grado di sopportare sforzi contrattili più prolungati.

    Ciao

  • 4 sett fa

    Credo di no, ma se proprio non ce la fai chiedi al tuo istruttore come fare!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.