Il mouse non funziona correttamente, urgente!!?

Ciao a tutti, volevo chiedervi se sapeste aiutarmi! Ieri ho fatto una pulizia esterna del computer con aria compressa (tramite compressore). Prima di eseguire la pulizia ho scollegato completamente il pc e tutte le componenti e sono andato a pulirlo e fin qui, tutto apposto. Prima della pulizia il mouse funzionava correttamente ma, ricollegandolo dopo il processo, esso ha presentato questi problemi: 

Il pulsante destro del mouse adesso svolge le funzioni di quello sinistro. 

La rotellina del mouse ora svolge le funzioni del pulsante sinistro del mouse ma può ancora scrollare le pagine internet.

Ho provato a collegare il mouse ad un altro PC e questi problemi non si presentano. Preciso che il mouse è un logitech G203... se qualcuno sapesse aiutarmi lo facesse per favore :( Grazie

7 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

due le cose che devi fare

la prima, non necessaria ma utile :

una risata sulle minchiate da incompetenti che ti hanno scritto prima di me

la seconda, per risolvere il problema :

si è corrotto il driver del mouse (capita spesso)

per reinstallarlo ti basta

a. scollegare il mouse

b. (con un altro mouse o coi tasti) andare in gestione dispositivi \ Mouse ed altri dispositivi di puntamento \ .. e disinstallare il mouse usb.

c) reinserisci il mouse nella USB .. possibilmente la stessa

fine.

• Ciao! Grazie per la risposta. Volevo dirti che ho seguito tutto quello che mi hai detto alla lettera ma non ha funzionato :( 

• Anonimo
    2 sett fa

Devi cercare nelle impostazioni di windows e modificare i tasti alla normalità

• Anonimo
    1 mese fa

boh................ 

• Questo particolare mouse ha una memoria interna, che gestisce le impostazioni dei tasti. Se desideri ripristinare le funzioni dei tasti dovrai scaricare logitech G HUB da internet e controllare quelle impostazioni, in questa maniera anche spegnendo il computer e collegando il mouse ad altri dispositivi, le funzioni dei tasti rimarranno invariate. Quello che è accaduto riguarda il ripristino del firmware. Nel mouse c'è una memoria EEPROM che è stata riscritta, non succede nulla, tu puoi rimettere le impostazioni dall'applicazione G HUB, però stai attento che come dice Patroclo potrei aver scritto minchiate essendomi informato sul sito ufficiale della Logitech. In verità alcune impostazioni le puoi cambiare da Pannello di controllo in Windows 10, ma essendo questo mouse dotato di EEPROM dovrai usare la sua applicazione specifica, scaricabile da questo link https://support.logitech.com/software/lghub

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Grazie a tutti per aver cercato di aiutarmi. Ho risolto disinstallando G-HUB poiché aveva corrotto i driver e non mi rilevava più il mouse. 

GRAZIE A TUTTI!

• Anonimo
    1 mese fa

Per pulire il computer si usa l'aspirapolvere, non il compressore.

Può essere che ti sia entrata polvere nelle prese o in qualche contatto interno.

Se non funziona con la reinstallazione dei drivers, fai una pulizia a fondo come si deve. Con aspirapolvere e apposita spazzola antigraffio

Può anche essere che scollegando tutto, tu abbia resettato qualche impostazione hardware.

• Guarda che ti sbagli. L'aspirapolvere non può arrivare nei posti più nascosti di un pc. Il pc si pulisce con il compressore ma bisogna saperlo usare. 

• Anzitutto stia calmo,lei mi sembra un soggetto abbastanza ansioso e questo non lo aiuta a risolvere certo il problema,è probabile che all'interno del mouse durante le sue operazioni di "pulizia" sia finita della sporcizia o della polvere che ne altera il funzionamento,la prossima volta cerchi di fare più attenzione,forse se lo pulisce un po' dall'Interno tornerà a funzionare correttamente anzi ne sono sicura, perché se si fosse guastato del tutto avrebbe completamente smesso di funzionare

• La invito a rileggere il messaggio, questa risposta non è conforme.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.