Friggitrici ad aria? Come può l'aria sostituire efficientemente l'olio?

Aggiornamento:

Grazie a tutti per le gentili risposte.

10 risposte

Classificazione
  • Anya
    Lv 7
    3 mesi fa
    Migliore risposta

    Infatti non sostituisce l'olio,la friggitrice ad aria lavora più come una sorta di fornetto "speciale " per questo la cottura viene croccante quasi come un fritto ma senza la pesantezza ne il sapore che caratterizza il vero fritto

    • ...Mostra tutti i contatti
    • Caìgo
      Lv 7
      3 mesi faSegnala

      Ma se togli il sapore di fritto (un buon fritto, lasciamo perdere le porcherie) ha senso chiamarla friggitrice?

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 mesi fa

    Non avevo mai sentito parlare di friggitrici ad aria, ma solo di aria fritta.  Forse Renzi si serve di una friggitrice ad aria per produrre la sua aria fritta? 

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    3 mesi fa

    se l avessimi obeserei di patatine no no per carità

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 mesi fa

    Quando l'olio supera determinate temperature (quando cuoce) altera le sue proprietà nutrizionali rilasciando residui tossici. Un cibo letteralmente immerso nell'olio bollente si impregnerà particolarmente del suddetto e per questo oggi è appurato che i cibi fritti fanno male.

    Le friggitrici ad aria utilizzano un sistema a tùrbine di aria calda per cuocere i cibi. Scorrendo sul cibo, l'aria calda crea una crosticina croccante e l'effetto che si ottiene è qualcosa di molto simile alla frittura, ma più sano, perché si elimina gran parte dell'olio (ma non del tutto)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Lu
    Lv 6
    3 mesi fa

    si, la friggitrice ad aria funziona creando un vortice di aria ad altissima temperatura, quindi è una specie di fornetto.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    3 mesi fa

    boh............. 

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 mesi fa

    la gente comincia ad usare la parola fritto senza sapere di cosa parla.

    Ormai lo usano in pochi ma per friggere la soluzione perfetta è lo strutto, temperatura stabile e punto di fumo elevato. Ma chi non sa friggere non capisce queste parole.

    Olio, buono, è la seconda soluzione.

    Ho assaggiato a casa di amici le patatine fritte ad aria, non ci siamo proprio, va bene per i salutisti estremi.

    Purché non siano contraddittori come i miei amici che dopo cena escono sul terrazzo a fumare

    • Caìgo
      Lv 7
      3 mesi faSegnala

      Interessante....

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 mesi fa

    Aria bollente secca o umida ?

    Mai sentito

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    3 mesi fa

    la friggitrice potrebbe funzionare anche a suon di scorregge o schizzi di diarrea

  • Anonimo
    3 mesi fa

    Io mi trovo molto bene con la friggitrice ad aria, le patatine chiamiamole fritte mi risultano croccanti e anche i chicken Nuggets sono molto buoni croccanti all'estero e morbidi all'interno; recentemente ho provato a fare i findus e sono più leggeri di quando si fanno fritti ma sono altrettanto buoni. 

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.