computer spagnolo...layout spagnoloo?

salve ho da poco acquistato un nuoco pc, si tratta di un buon Asus rog, la versione strix G, trovato in occasione ad un buon prezzo, unica pecca che proviene dalla spagna, per questo ha il layout della tastiera spagnolo. Durante la configurazione ho impostato giustamente il layout italiano, e mi sono ritrovato un po spaesato con le diciture impresse sui vari tastini, ho provato a acercare qualche tester per capire premendo un determinato bottone cosa succedesse, ma non ho trovato nulla, se non un test buggato palesemente non funzionante.

Intanto ho iniziato anche ad ordinare un set di adesivi con layout italiano da appiccicare sulla tastiera, ma andrei da poche parti se non riesco a capire la funzione del tastino.

Per favore aiutatemi!

Attachment image

2 risposte

Classificazione
  • Se non vuoi rischiare di rompere i tasti per cambiarli manualmente, cerca un copritastiera con layout italiano https://www.amazon.it/copritastiera-asus/s?k=copri...

Se vuoi invece usare sia il layout spagnolo sia quello italiano cambiandoli con una combinazione di tasti puoi, aggiungi entrambe le lingue, poi vai nelle impostazioni->Dispositivi Hardware->Tastiera->Impostazioni avanzate della tastiera->Tasti di scelta rapida lingua di input-> Tra linuga di input-> Cambia sequenza tasti. Ora ti scegli i tasti che vuoi. Io uso alt sinistro+shift per passare da italiano a spagnolo. 

• Lu
    Lv 6
    1 mese fa

per capire come attaccare gli adesivi basta guardare una tastiera layout italiano.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.