Tema su cos'è il rispetto è come applicarlo?

Il rispetto è una cosa che proviamo reciprocamente per gli altri e anche per noi, il rispettare gli altri non vuol dire darli solo e sempre ragione, ma correggerli dove peccano. Vuol dire anche accettare anche le loro opinioni: opinioni politiche, punti di vista scelte religiose.

Il rispetto è anche nel capire che non ci sono razze e quindi siamo tutt uguali, più o meno belli, intelligenti, ricchi o per la nostra posizione nella società.

Ora il rispett è  quasi una cosa obbligatoria ma per me bisogna meritarlo.

Il miglior modo per mettere in pratica il rispetto è:trattare tutti quanti allo stesso modo (chi se lo merita),senza privilegi visto che siamo tutti uguali ovvero trattarci come amici e non come nemici!

1'B SPANO SASSARI 2019/2020 regna

Le è piaciuto il mio tema prof?

3 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Ciao io ho letto i libri di Paramahansa Yogananda  l Autobiografia di uno Yogi, il Divino Romanzo Verso la realizzazione del  Se l Eterna ricerca dell uomo  i Sussurri  dalla eternità 

Nell Autobiografia di uno Yogi  Sri Yukteswar maestro illuminato  di Paramahansa Yogananda parla del rispetto e ne parla anche nei libri " la sacra scienza " the yugas di Joseph selbie e David  Steinmetz Crystal Clarity Publischers 

In questo ultimo libro che parla del dharma dice che  gli errori umani sono dovuti alla mancanza di rispetto di se stessi ossia l uomo non pensa mai a se stesso come un immagine di Dio la cui natura e la gioia  infinita, vede se stesso come essere  umano identificato troppo spesso con i suoi errori

Una preghiera di Daya Mata spiega cosa sia il rispetto

Noi tutti siamo degni perche siamo i suoi figli

Siamo nel giusto perche abbiamo l opportunità  e il privilegio di cercare Dio

Qualsiasi siano le mie imperfezioni  io amo Dio

Io sto cercando cio che e perfetto 

Io non ho tempo per pensare ai miei difetti

Io sono degno di cercare Dio

Lasciando che la mia vita sia bellissima creativa piena di pensieri costruttivi 

Io sono un anima perfetta e non i miei difetti

Il mio passato non e parte di me

Amare me stesso è  accettarmi come Dio mi accetta

Piu metti te stesso su Dio e meno sui tuoi difetti piu sarai in sintonia con Dio

Il passato non ti trattiene solo il futuro ti appartiene

Credo che queste parole siano proprio la spiegazione  di cosa sia il rispetto di se stessi o fede in se stessi e Dio per applicarlo basta meditare ogni giorno sulle parole di Daya Mata 

• 1 mese fa

Per me hai troppo ragione 

• 1 mese fa

Il rispetto è una concezione utopistica dei rapporti. Non esiste. FINE.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.