Ho installato delle nuove casse sulla mia auto ma i Bassi non si percepiscono, perché? Aiuto?

Ciao a tutti, poco fa ho comprato 2 casse pioneer da 150w e 16,5 di diametro, le ho installate sulle portiere anteriori dato che nelle posteriori non ci sono i cablaggi, ho una Volkswagen golf 4, ho fatto questo acquisto perché pensavo che i Bassi si sentissero meglio delle vecchie casse, per montare le nuove casse ho dovuto comprare anche degli adattatori nuovi e una volta arrivati ho montato il tutto, quando ho acceso la radio per sentire il risultato sono rimasto un po amareggiato, 1 perché non c'era tutto quel basso e quelle vibrazioni piacevoli prodotto dalle casse di prima, 2 perché sono arrivato a spendere un totale di 50 euro fra casse adattatori per ritrovarmi un sound del genere... Magari e colpa degli adattatori che non permettono alla cassa una giusta risonanza? Se provo a montare le casse direttamente sulla portiera senza gli adattatori il risultato e migliore? Aiuto vi prego... 

2 risposte

Classificazione
  • li hai montati in controfase...inverti i due fili solo su uno dei due altoparlanti e dovrebbe suonare meglio....se cosi facendo perdi ulteriormente bassi vul dire che erano collegati giusti e hai preso delle casse del menga....

• 4 sett fa

quando si fanno le cose senza sapere succede di restare delusi.

tutto nella norma, hai montato altoparlanti con minor efficienza rispetto a ciò che avevi prima e che probabilmente andrebbero amplificati.

poi bisogna vedere cosa intendi tu per basso perchè ho il sospetto che tu non lo sappia davvero.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.