DIEGO.
Lv 7
DIEGO. ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 mese fa

quanto dura una marmellata, aperta una sola volta, richiusa, e riposta in frigo?

6 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

    Dipende da tante cose...

    Se la confettura/marmellata è fatta in casa o industriale.

    E se fatta in casa, dipende da come l'hai fatta (Ci hai messo la pectina? E quanto zucchero? L'hai cucinata a mestiere? Hai sterilizzato i vasetti? Hai creato correttamente il sottovuoto? Etc.)

    Dipende dalla temperatura del frigo, dal punto in cui l'hai posizionata nel medesimo.

    Dipende dalla frequenza con cui la usi... se la usi tutti i giorni può durare un mese e oltre; se l'hai aperta e poi dimenticata lì, può generare muffe in una settimana.

    Per non sbagliare, aprila e consumala :')

    • DIEGO.
      Lv 7
      1 mese faSegnala

      Si ma la comprai d'estate in un paesino di montagna, attratto dalla confezione, dalla scritta 'die feine naturrein', dal logo fragoloso, ecc ecc.. Oh signur ma è da femmine anche questo!

  • Anonimo
    4 sett fa

    boh.................. 

  • emey
    Lv 7
    1 mese fa

    la marmellata aperta conservata nel frigorifero dovrà essere consumata entro breve tempo, per sicurezza massimo  2-3-4 giorni

  • un paio di settimane poi inizia a fare la muffa

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    4 sett fa

    Va consumata entro pochi giorni.

  • 1 mese fa

    Una settimana..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.