Inutile questionario rocche (e dintorni)?

nutile questionario rocche (e dintorni)

Motörhead o Guns N’ Roses?

Black Sabbath o Deep Purple?

Life on Mars o Perfect Day?

Stooges o Velvet Underground?

Ramones o Clash?

Kraftwerk o Brian Eno?

Dream Theater o Tool?

Cürrent 93 o Death In June?

Joy Division o The Doors?

Bob Dylan o Neil Young?

Einstürzende Neubauten o Swans?

Patty Smith o Blondie?

Johnny Cash o Lee Hazlewood?

Slint o Codeine?

Vinile o resto del mondo?

De Andrè o Battiato?

Factory o 4AD?

Tim Buckley o Nick Drake?

Popol Vuh o Third Ear Band?

Slayer o Metallica?

This Heat o Pop Group?

Michael Nyman o Wim Mertens?

Queen o David Bowie?

Aphex Twin o Autechre?

King Crimson o Led Zeppelin?

Black o Death?

Cat Power o PJ Harvey?

Talking Heads o Television?

Specials o Madness?

Massive Attack o Portishead?

Hüsker Dü o Replacements?

Funk o Punk?

Hawkwind o Voïvod?

Rem o Sonic Youth?

Can o Neu?

Jesus And Mary Chain o My Bloody Valentine?

Jimi Hendrix o Janis Joplin?

The Wall (il film) o Live at Pompei (il film)?

17 risposte

Classificazione
  • 4 sett fa
    Migliore risposta

    Altro che inutile: è pressoché impossibile e a tratti crudele!!

    Motörhead o Guns N’ Roses? Guns

    Black Sabbath o Deep Purple? Black Sabbath

    Life on Mars o Perfect Day? Impossibile

    Stooges o Velvet Underground? Crudeltà 

    Ramones o Clash? Ma come si fa??

    Kraftwerk o Brian Eno? Hm non ho competenze sufficienti

    Dream Theater o Tool? Idem come sopra

    Cürrent 93 o Death In June? Chi??

    Joy Division o The Doors? Eh...Joy Division

    Bob Dylan o Neil Young? Crudeltà (potrei dire forse Dylan ma solo con la pistola alla tempia e comunque potrei cambiare idea il giorno dopo)

    Einstürzende Neubauten o Swans? I primi solo per la fantasia del nome :’-)

    Patty Smith o Blondie? Aarghh!! Dovrei dire Patty però io i Blondie li adoro

    Johnny Cash o Lee Hazlewood? Johnny Cash

    Slint o Codeine? Mai sentiti

    Vinile o resto del mondo? In teoria il vinile, ma anche nella pratica il vinile è meglio. Io però non ce l’ho e mi attacco coi CD

    De Andrè o Battiato? Ma daiiii!! Diciamo De André...ma è una domanda ingiusta!

    Factory o 4AD? Arabo

    Tim Buckley o Nick Drake? Impossibile!!! Crudeltà!! 

    Popol Vuh o Third Ear Band? What??

    Slayer o Metallica? Metallica 

    This Heat o Pop Group? Chi sono costoro?

    Michael Nyman o Wim Mertens? Conosco solo il primo 

    Queen o David Bowie? BOWIE TUTTA LA VITA!!!

    Aphex Twin o Autechre? I secondi non so chi siano

    King Crimson o Led Zeppelin? Difficile!! Mah, facciamo Zeppelin ma con molta sofferenza (i KC li ho visti live l’anno scorso a Venezia e spaccavano di brutto pur alla loro veneranda età! Non scorderò mai quelle TRE batterie in prima fila e la potenza di 21st Century Schizoid Man in chiusura!)

    Black o Death? Mi tocco...

    Cat Power o PJ Harvey? PJ Harvey! 

    Talking Heads o Television? Sempre Talking Heads! Adoro

    Specials o Madness? Passo

    Massive Attack o Portishead? Massive Attack

    Hüsker Dü o Replacements? Non conosco i secondi 

    Funk o Punk? Dolore!! Crudeltà!! Punk ma soffro perché ho l’anima cazzara funkeggiante

    Hawkwind o Voïvod? Chi??

    Rem o Sonic Youth? Eh...eh...REM toh

    Can o Neu? Boh

    Jesus And Mary Chain o My Bloody Valentine? Jesus and Mary Chain

    Jimi Hendrix o Janis Joplin? Impossibile!! Crudeltà 

    The Wall (il film) o Live at Pompei (il film)? Il secondo non l’ho visto. Dico The Wall sulla fiducia 

    - - - 

    Una domanda per te: pizza o pasta? Prrrrr

  • Serena
    Lv 7
    4 sett fa

    Ma qui ci vuole una cultura musicale che io non ho! Ed anche una pazienza madornale!

    Beh io mi limito a : sempre De André! 😸

  • Troppa roba... sono stanco... magari un altra volta cercherò di essere più esplicito.

  • Preferisco quello fatto da rock 

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 sett fa

    Ma questo non è un questionario, è una questua! 

    Rispondo con sistema binario:

    1

    1

    1

    2

    2

    1

    2

    1

    2

    1

    1 (Amo Blixa)

    1

    1

    2

    1(avendo fondi)

    2(perché sono di parte)

    Boh(non l’utente)

    1

    1

    2

    1!

    2(mi stai facendo colare)

    Questa nemmeno te la dico! (perché so che lo sai)

    2

    1

    2

    2(mi hanno detto mi somigli...ahah)

    2

    Buh

    1

    1(simpatizzo per il nome)

    2

    2

    2

    Ahhhrgh! 1

    2

    1

    2.

  • 4 sett fa

     Della lista infinita salvo Deep Purple Kraftwerk   Life on mars Blondie De Andrè  Led Zeppelin David Bowie Jimi Hendrix

    Il resto mi è indifferente

  • 4 sett fa

    Mah in vari casi scelgo sulla base della totale misconoscenza dell'avversario o sull'alea che m'ispira uno o l'altro elemento a confronto o il fatto di conoscerne almeno una canzone. Non ci stanno i Rancid.

    G'n'R

    Black Sabbath

    Perfect Day

    Velvet Underground

    Ramones

    Eno

    sgamata la trollata!

    93

    JD

    Bob Dylan

    EN

    Patty Smith

    Johnny Cash

    Slint

    Vinile

    Battiato per una ciafrocca di motivi

    4ad (ho dovuto cercarle e confrontarle, nessuna delle due era nella mia collezione di etichette, le ho aggiunte).

    Nick Drake

    Popol Vuh (giochiamo a quale nome mi piace di più)

    Metallica

    -

    Nyman

    Bowie

    Aphex

    King Crimson

    blackened funeral doom 'n' roll

    PJ

    Talkin Heads (non ho la più pallida idea dei Television)

    no no

    Massive Attack

    no no

    punk

    -

    rem

    -

    -

    Janis

    -

  • 1) non stravedo per nessuno dei due ma direi Guns, se non altro per il primo disco

    2) Black Sabbath

    3) Perfect Day

    4) Velvet Underground

    5) Clash

    6) tostissima ma direi più Brian Eno

    7) assolutamente Tool

    8) Death in June

    9) The Doors

    10) Bob Dylan

    11) anche quetsa è bella tosta, se proprio devo scegliere direi Swans 

    12) bah, vada per Patty Smith 

    13) Jonny Cash

    14) ovviamente Slint

    15) haha, vinile tutta la vita...

    16) De Andrè, più per gusto personale che per altro

    17) Factory

    18) Nick Drake

    19) Popul Vuh

    20) Slayer

    21) conosco solo i This Heat ma mi piacciono abbastanza

    22) non consoco

    23) David Bowie

    24) Aphex twin

    25) King Crimson

    26) Black

    27) PJ Harvey

    28) Talking Heads

    29) Madness

    30) Massive Attack

    31) Hunsker Du

    32) punk

    33)Voivod

    34) Sonic Youth

    35) senza pensarci troppo  ti direi Can

    26) li adoro entrambi, ma dico TJAMC solo per quella meraviglia di "Psychocandy" e perchè più fondamentali dei MBV per la nascita e lo sviluppo dello shoegaze

    27) Hendrix

    28) Beh Live at Pompei è il top...

    • Allegrondo
      Lv 7
      4 sett faSegnala

      (Voglio dire, non sto asserendo che i MBV sono divinità e i JAMC fanno schifo al càzzo. Anzi! Li amo follemente entrambi. Dico che, a posteriori, valutando le cose secondo quello che a me pare evidente, forse sono un pelo più Shoegaze i primi che i secondi, tutto qui :)

  • Rock
    Lv 4
    4 sett fa

     https://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20...

    Motörhead o Guns N’ Roses?

    Motorhead

    Black Sabbath o Deep Purple?

    Black Sabbath

    Life on Mars o Perfect Day?

    Nessuno dei due

    Stooges o Velvet Underground?

    Velvet underground

    Ramones o Clash?

    Clash

    Kraftwerk o Brian Eno?

    Kraftwek

    Dream Theater o Tool?

    Dream Theater

    Cürrent 93 o Death In June?

    Death in june

    Joy Division o The Doors?

    Doors

    Bob Dylan o Neil Young?

    Dylan

    Einstürzende Neubauten o Swans?

    Non conosco

    Patty Smith o Blondie?

    Patty

    Johnny Cash o Lee Hazlewood?

    Cash

    Vinile o resto del mondo?

    Vinile

    De Andrè o Battiato?

    Battiato(sparatemi)

    Factory o 4AD?

    Non conosco 

    Tim Buckley o Nick Drake?

    Tim Buckley

    Popol Vuh o Third Ear Band?

    Slayer o Metallica?

    Metallica

    This Heat o Pop Group?

    Michael Nyman o Wim Mertens?

    Queen o David Bowie?

    David Bowie

    Aphex Twin o Autechre?

    King Crimson o Led Zeppelin?

    King Crimson

    Black o Death?

    Black

    Cat Power o PJ Harvey?

    Talking Heads o Television?

    Th

    Specials o Madness?

    Massive Attack o Portishead?

    Hüsker Dü o Replacements?

    Funk o Punk?

    Funk

    Hawkwind o Voïvod?

    Rem o Sonic Youth?

    Rem

    Can o Neu?

    Can

    Jesus And Mary Chain o My Bloody Valentine?

    Jimi Hendrix o Janis Joplin?

    Jimi Hendrix

    The Wall (il film) o Live at Pompei (il film)?

    Live at pompeii

    Fonte/i: Troppo difficili li fai sti cosi :D
  • 4 sett fa

    Motörhead o Guns N’ Roses? Motörhead

    Black Sabbath o Deep Purple?  

    Life on Mars o Perfect Day? Non è possibile sceglierne una

    Stooges o Velvet Underground?

    Ramones o Clash? Clash

    Kraftwerk o Brian Eno?

    Dream Theater o Tool?

    Cürrent 93 o Death In June?

    Joy Division o The Doors? Joy Division (non li ho mai ascoltati, ma si tratta sempre di punk)

    Bob Dylan o Neil Young? Se deve scegliere, dico Dylan

    Einstürzende Neubauten o Swans?

    Patty Smith o Blondie? Blondie

    Johnny Cash o Lee Hazlewood? Cash

    Slint o Codeine?

    Vinile o resto del mondo? Al momento MP3

    De Andrè o Battiato? De Andrè

    Factory o 4AD?

    Tim Buckley o Nick Drake?

    Popol Vuh o Third Ear Band?

    Slayer o Metallica? Metallica (stessa scelta valsa per Dylan)

    This Heat o Pop Group?

    Michael Nyman o Wim Mertens?

    Queen o David Bowie? Queen tutta la vita

    Aphex Twin o Autechre?

    King Crimson o Led Zeppelin?

    Black o Death? Death 

    Cat Power o PJ Harvey?

    Talking Heads o Television?

    Specials o Madness?

    Massive Attack o Portishead?

    Hüsker Dü o Replacements? (stesso discorso dei Joy Division)

    Funk o Punk? Ovviamente punk, non si discute

    Hawkwind o Voïvod?

    Rem o Sonic Youth? REM (non c'è paragone)

    Can o Neu?

    Jesus And Mary Chain o My Bloody Valentine?

    Jimi Hendrix o Janis Joplin?

    The Wall (il film) o Live at Pompei (il film)?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.