DIEGO.
Lv 7
DIEGO. ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 4 sett fa

le cialde di Montecatini si mangiano così o bisogna farci qualcosa? c'è una procedura particolare per mangiarle?

perchè viste così al naturale non me la raccontano giusta.

6 risposte

Classificazione
  • blue
    Lv 7
    4 sett fa
    Migliore risposta

    "Così al naturale" sono un dolcetto friabile composto da due veline di sfoglia e un ripieno di mandorle tritate e zucchero.

    In genere vengono consumate come accompagnamento di gelati, tè, cioccolate calde e vini liquorosi come il tradizionale vin santo.

  • Anna
    Lv 7
    4 sett fa

    la procedura ideale è: come più ti piace.

    anche con la panna cotta.. 

  • emey
    Lv 7
    4 sett fa

    Le cialde sono un biscotto perfetto per la prima colazione, leggero e completo, ottime come dessert a fine pasto con vin santo, passiti e moscati, deliziose in abbinamento con creme gelato e mousse.

  • Anonimo
    4 sett fa

    uguale.............. 

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • puoi mangiarle come vuoi..io le faccio bollire ad esempio e poi gli metto sopra del miele o della marmellata

  • Anya
    Lv 7
    4 sett fa

    Le cialde di Montecatini vengono tradizionalmente consumate come accompagnamento di gelati, tè, cioccolate calde e vini liquorosi come il tradizionale vin santo ma non è una regola,puoi mangiarle come ti pare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.