Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureSocietà e culture - Altro · 4 sett fa

Che segno è questo?

Ieri una mia amica ha messo sulla sua bio di Whatsapp un simbolo simile a quello femminile cioè questo "♀️"

Solo che la "croce" sotto il cerchio femminile era rivolto verso l'alto e non verso il basso

Che significato ha? Perché mi ha parecchio incuriosito e su internet non ho trovato molto a riguardo

2 risposte

Classificazione
  • 4 sett fa
    Migliore risposta

    è un globo crucigero, nel Medioevo identificava il potere regnante dei nobili che riconoscevano la supremazia di Cristo

  • 4 sett fa

    Mi ricorda la coroncina del rosario... 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.