Si può risalire all'IMЕI di un cellulare/smartphone, SЕNZA SIМ inserita e connesso con il VРN ad una WiFi pubblica?

 Si può risalire all'IMЕI di un cellulare/smartphone, SЕNZA SIМ inserita e connesso con il VРN ad una WiFi pubblica

Rispondano solo ed esclusivamente coloro che sono anche vagamente esperti in materia. Chiunque altro non solo sarà sеgnаlato in automatico e con gusto ma anche pesantemente insultаtо con insulti empi, bassi e tabù che vi ferirаnno per DAVVERO ed irreversibilmente! 

2 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

    Sono un'esperto quindi la mia risposta prendila per verità assoluta.

    Se usi una vpn almeno che non sia realmente anonima ovvero che non tiene la registrazione dei log, può essere sempre rintracciato. 

    La cosa migliore sarebbe cambiare l'imei facendo un root del telefono, in questo modo sei al 100% tranquillo. 

    Ovviamente non voglio suggerirti cose illegali, sappi che il proprietario con una denuncia e l'autorità giudiziaria (polizia, carabinieri, ecc.), risalgono non solo dall'IMEI anche se sei in una rete Tor con vpn. Possono trovarlo anche dalla cella che aggancia ad un qualsiasi ripetitore (questo accade anche se non hai la sim ma sei connesso solo con wi-fi pubblico). 

    Se è un telefono rubato e il proprietario ha fatto denuncia l'unico modo è fare il root. 

    Se non sai fare il root le strade sono due:

    1)lo butti via il prima possibile. 

    2)continui ad usarlo, ma consapevole che entro 6 mesi (tempi per le indagini), ti ritroverai con una querela per ricettazione e tanti soldi da spendere in avvocati. 

  • no se c'è il vpn in mezzo non si può risalire

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.