Rocky ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 2 mesi fa

Domanda su olio miscela per scooter????

Salve,ho un Benelli 491 St del 2002. È un 50cc a 2tempi. Ci sono 2 tappi, uno per la benzina e l'altro per l'olio miscela. Per la benzina so come si fa il pieno, ma per l'olio miscela come funziona. Ho controllato il libretto delle istruzioni e mi sembra di aver capito che ha la capacità di 1,4 lt. Volevo chiedere se nel caso in cui dovesse accendersi la spia, cosa devo fare, ne metto quanto ne voglio, ne metto un'po,lo devo riempiere tutto o cosa??? Grazie a chi mi risponde!!!!!~

4 risposte

Classificazione
  • dotto
    Lv 5
    2 mesi fa
    Migliore risposta

Io la miscela l'ho sempre fatta e quel serbatoietto non l'ho mai usato perché se si bloccava e non arrivava l'olio butti lo scooter.

Comunque funziona come quello della benzina se è vuoto non esce nulla,lo puoi riempire a metà o anche tutti l'importante è che ci sia.

Considera una miscela al 3% sono 1litro ogni 30 litri circa quindi regolati in base a quanti litri di benzina metti quante volte lo devi controllare.

Io ti consiglio di fartela da te la miscela,tanto con un 50 uno di km se ne fanno pochi e un pieno al giorno è sufficiente

• dotto
      Lv 5
      1 mese faSegnala

Ovviamente il miscelatore fai finta come se non esiste butti tutto dentro il serbatoio benzina e olio

• 2 mesi fa

Sotto il tappo dell'olio dovrebbe esserci un'asta con 2 tacche. Devi mettere tanto olio che arrivi alla tacca più alta NON oltre

• 2 mesi fa

è buona abitudine mantenerlo almeno a metà livello meglio se sempre pieno e controllarlo ogni tanto. Considera che ne dovrebbe consumare circa un litro ogni 1000 km ma meglio esserne certi e verificare ogni tanto. Usa sempre olio specifico per motori a due tempi di ottima marca, non rischiare il motore per pochi euro d' olio

• 2 mesi fa

Il serbatoio dell'olio funziona come quello della benzina: non deve andare a zero. Lo puoi riempire tutto, lo puoi riempire a metà, eventualmente basta il goccio per arrivare a casa. Visto che è una piccola scocciatura, già che rifornisci l'olio ti conviene fare il pieno.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.