Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaRock e Pop · 1 mese fa

Ma nessuno parla di quel tale signore della musica di nome  Frank Zappa??

Aggiornamento:

Pallanzogna : Sono iscritto da un anno circa, comunque intendevo in generale ormai non lo ricorda più nessuno il buon Zappa magari tanti lo conoscono ma non lo nominano mai. In radio e in TV idem chi lo sente mai che ne parlano 

Aggiornamento 2:

Frank Zappa mainstream?? Ahahahaaha ma dove?? Che poi non possa piacere è un'altro discorso ma io tutti ste personaggi che dici tu che parlano di Zappa sentendosi intenditori non li vedo...vivrò su Marte 😅

9 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Anonimo, ma da quanto tempo sei iscritto? Qua su Rock e Pop si è parlato per anni di Zappa! 

Se invece ti riferisci alla televisione italiana, ai programmi di musica, alle stazioni radio ecc, ti do tristemente ragione. Io ascolto abbastanza Virgin e Radio Freccia, ma Zappa non lo danno mai. Forse non è abbastanza “commerciale” per un pubblico molto vasto. Penso che il buon Frank ne andrebbe molto fiero!

Bisognerebbe dedicare loro questa canzone:

“What’s the ugliest part of your body?

Some say your nose

Some say your toes

But I think it’s your mind”

Tiè!

• pallanzogna
      Lv 7
      4 sett faSegnala

Un gigante! Grandissimo Zappa, un genio assoluto. Ciao Civas :-)

• 1 mese fa

E' proprio così…qui in Italia preferiscono esaltare musicisti(sic!) del calibro di Sfera e Basta(..ma come si può..), di Mamood, e gente simile...Frank Zappa è di un altro pianeta, è roba per palati fini…..

• Rock
    Lv 4
    1 mese fa

Anche io tengo na minkia tanta

• 1 mese fa

una mia recensione <URL="https://www.notetralerighe.it/notizie-curiosit%C3%... a Joe’s Garage dell'immenso Zappa. Spero che apprezziate

• Civas
      Lv 7
      4 sett faSegnala

Bravissimo, ottima recensione! Apprezzo moltissimo:))

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Tengo na minchiã tanta

• Civas
    Lv 7
    4 sett fa

Questa domanda mi era proprio sfuggita...

Frank Vincent Zappa per me è quasi una divinità, gli voglio bene come se fosse mio padre, davvero...  lui è fra i più grandi di sempre, forse il più grande in assoluto.

Album come Hot Rats, Weasels Ripped My Flesh, Joe's Garage, Uncle Meat... dovrebbero essere materiale didattico nelle scuole.

• Civas
      Lv 7
      4 sett faSegnala

Si, ma allora anche Absolutely Free! :))

• 1 mese fa

Anche io propendo per il discorso della commercializzazione: non c'e' interesse anche ad una buona cultura musicale... a certi livelli di conoscenza e visibilita' si " spinge" l'artista di moda e di turno: si chiama business.

• 1 mese fa

Secondo me molti non sanno nemmeno chi sia.

• 4 sett fa

Perché francamente è diventato troppo mainstream ed è sempre in bocca a tutte quelle persone con la puzza sotto il naso che vogliono credersi tutto loro in musica. 

Io ascolto musica demmerda, ok? E ne vado fiero. Non mi nascondo e seguo i miei istinti schifosi e mediocri e ne sono felice. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.