Licenza per bambole fai da te?

Se per esempio dovessi fare una bambola di superman creata solo da me, c'è bisogno di un qualche tipo di licenza perché io possa venderla?

6 risposte

Classificazione
  • Anna
    Lv 7
    1 mese fa
    Migliore risposta

    Il personaggio di Superman lo hai inventato tu? No, quindi se tu volessi produrre e vendere delle bambole Superman dovresti prima procurarti, pagando, una licenza da chi detiene i diritti.

    Detto questo, sappiamo che nelle bancarelle e in certi negozi si trova di tutto, in barba a diritti d'autore, marchi e brevetti. 

    Per rimanere sull'esempio Superman, se fai solo una piccola produzione artigianale, venduta solo nei mercatini, è ben difficile che tu venga denunciato da chi vende articoli simili ma con tanto di licenza, diventa invece molto probabile che ti becchino se vendi via internet, perché tutto quello che succede sul web è facile da scoprire.

  • 1 mese fa

    Che bella idea 

  • 1 mese fa

    Finchè vivi in Italia non hai bisogno di nessuna licenza.

  • 1 mese fa

    non sono amante delle bambole

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

    🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣......

    ....

  • DIEGO.
    Lv 7
    1 mese fa

    Se la vendi nei mercatini, no.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.