Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriConcepimento e fecondazione · 1 mese fa

Sesso e pillola anticoncezionale?

Ragazzi é da un mese che prendo la pillola, ho finito il primo blister, aspettato i canonici 7 giorni di sospensione dove mi é venuto il ciclo, e ho ricominciato la pillola da tre giorni. Durante il primo mese di pillola per paura che boh, qualcosa non funzionasse, ho deciso di non avere rapporti senza preservativo... Solo che ieri dopo soli due giorni di pillola é capitato... Abbiamo fatto coito interrotto ecco, non l'ho fatto venire dentro per precauzione. Posso star tranquilla? Anche se erano solo due giorni che avevo ricominciato il nuovo blister? 

Diciamo che poi abbiamo avuto un rapporto anale e mi é venuto dentro... Siamo stati molto attenti che non gocciolasse però vicino la vagina e mi sono pulita credo molto bene... 

Posso stare tranquilla? Grazie mille a tutti...

1 risposta

Classificazione
  • 1 mese fa

La precauzione di aspettare qualche giorno vale Solo per il primo blister, poi puoi farlo anche durante la pausa o subito appena inizi la scatola successiva! Attenta solo a non dimenticare una pillola oppure è prendi antibiotici o iperico perché in questi casi bisogna usare anche il preservativo perché sono farmaci che annullano l'anticoncezionale!

Fonte/i: Pillola dal 2013
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.