Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureLingue · 4 sett fa

Imparare perfettamente una lingua con un corso?

Ciao volevo sapere secondo voi o secondo le vostre esperienze se si può imparare perfettamente una lingua compresa una dizione perfetta tramite un corso;

In questo caso parlo della lingua inglese.Sono interessato a fare un corso intensivo tramite la scuola Kaplan all'estero.

6 risposte

Classificazione
  • 4 sett fa

perfettamente è un termine impegnativo, la mia risposta è NO, l' italico accento ti resterà per tutta la vita. Il 95% di quelli che affermano di parlare inglese perfetto non utlizzano più di 500 lemmi, se ne dovrebbero utilizzare almeno 3000. Con almeno di 10 anni di dialogo professionale sarai ad un livello ottimale, resterà solo quel po di veneto/lombardo/siculo/emiliano che sarà comunque accettabile.

§ Da farsela sotto dal ridere l' ascoltare una dottoressa di origine catanzarese che parlava un discreto inglese con la " e " apertissima, la ribattuta sulle " t " e la " s" strisciata tipica dei calabri, uno spasso, parlava benino, la capivano tutti ma....un cinema

• 2 sett fa

Se parti da zero o quasi non credo che un corso sia sufficiente, e secondo me i corsi intensivi sono poco utili, imparare una lingua è uno stile di vita, richiede impegno quotidiano e costanza

• 4 sett fa

Fare un corso all'estero può aiutare ma non ti permetterà di imparare una lingua - come per tutte le cose ci vuole tempo, esperienza, buona volontà ed allenamento! Poi dipende anche dal tuo livello di inglese al momento comunque non appena metti piede all'estero capirai come l'inglese imparato a scuola sui libri sia un po diverso dalla realtà. ti parlo per esperienza personale.

Good luck :)

• 4 sett fa

Io ho imparato lo spagnolo in due mesi, utilizzando il Corso di ASSIMIL. La pronuncia del mio castellano era (quasi) perfetta.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Luca
    Lv 7
    4 sett fa

Vattene all'estero e la impari sul campo.

Ciao.

• Nick
    Lv 7
    4 sett fa

con un solo corso no di sicuro, ma neppure con dieci. col corso impari a iniziare a parlare e capire, poi devi approfondire e far pratica.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.