Alexi ha chiesto in Politica e governoLegge ed etica · 4 sett fa

Pensano che abbia rubato i soldi tramite Whatsapp?

Salve, oggi mentre ero a casa iniziano ad arrivare messaggi dal mio gruppo di classe, quindi accendo il telefono per vedere i messaggi e dopo poco iniziano ad entrare persone con numeri stranieri. Subito dopo vengo accusato di essere stato io a mandarli e di aver rubato soldi. Mi hanno minacciato di denuncia: se mi dovesse arrivare, per che "crimine" sarebbe? Per favore rispondete... (non penso sia frode perchè anche se avessi mandato io quelle persone non sono stato io direttamente) *ripeto stavo solo i messaggi e improvvisamente entrano queste persone nel nostro gruppo* ah e un'altra cosa: alcuni miei "amici" pensando che fossi stato io, mi hanno anche minacciato di picchiarmi. (quindi reato di minaccia, e nel caso in cui lo facciano anche reato di lesioni) Grazie per la risposta. ❤

4 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

questa è diffamazione a mezzo internet, sei tu che devi denunciare loro e non loro a te, non farti prendere in giro

• 4 sett fa

Ti consiglio o di contattare direttamente tu la polizia postale e possono risalire a chi è stato intanto tu sei discolpato se tu non centri la polizia postale lo vede subito e fai subito denuncia a questi ingnoti comunque

• Anonimo
    4 sett fa

e tu digli che li quereli per diffamazione

• Anonimo
    4 sett fa

questa si chiama diffamazione

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.