Anonimo
Anonimo ha chiesto in Affari e finanzaAffari e finanza - Altro · 4 sett fa

Come posso pagare meno commissioni sui bonifici che ricevo dall'Australia?

Buongiorno. Come avrete già capito, ho bisogno di trovare un modo per rendere più economici i bonifici che ricevo dall'Australia, posto in cui si trova l'attività con cui guadagno. Nel momento in cui prendo i soldi, però, la mia banca mi fa pagare quasi 40 euro di commissione e la cosa non mi conviene affatto. Qualcuno di voi sa se esiste un modo per diminuire questa commissione veramente esosa?

4 risposte

Classificazione
  • Anna
    Lv 7
    4 sett fa
    Migliore risposta

Non tutte le banche applicano gli stessi costi per i bonifici in arrivo e le stesse commissioni sui cambi. Comunque anche una stessa banca può avere tipologie diverse di conto corrente. Siccome in Italia ci sono parecchie aziende che esportano non escludo che ci siano anche dei tipi di conto pensati per chi ha esigenze come le tue.

Dscrivi alla banca il tuo problema, magari chiedendo direttamente al direttore della filiale. Se non hanno condizioni più convenienti da proporti, mettiti con tanta pazienza a guardare sui siti di altre banche le condizioni e i prezzi che applicano, per vedere se ti conviene cambiare banca.

• Anonimo
    4 sett fa

boh................. 

• .
    Lv 5
    4 sett fa

Gli dici a quello là che sta in Australia di acquistare bitcoin oppure stellar lumens, e poi gli dici di trasferire a te la valuta di cripto, e qui in Ita.G.lia la vendi cioè cambi in euro (e il gioco è fatto).

• 4 sett fa

Paypal o satispay non riescono a fare quello che vuoi?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.