Eddy ha chiesto in SportSport - Altro · 1 mese fa

Disdetta abbonamento Virgin Active?

Salve a tutti, ho bisogno di aiuto. Per vari motivi ho deciso di disdire il mio abbonamento Virgin Active per optare verso una palestra meno costosa e sicuramente più comprensiva. Non ho avuto modo di ricaricare la mia carta per vari motivi, e di conseguenza non ho potuto pagare (tramite addebito su carta) due rate della palestra, avevo un abbonamento annuale, sono tenuto a pagare ugualmente pure se non frequento più da mesi. Ho letto in giro che la gente finisce addirittura a fare cause alla Virgin e che essa, a sua volta, avvia cause legali con avvocati se non riesce ad accaparrarsi i soldi dei suoi abbonati. Leggendo in giro ho letto che non basta recarsi presso la palestra, ma che bisogna scrivere una sorta di disdetta via mail. Se non lo faccio il mio abbonamento annuale si rinnoverà e sarò costretto a chiamare un avvocato (perché OVVIAMENTE) non ho più intenzione di pagare per un servizio che non uso. Qualcuno che ha avuto a che fare con loro? Cosa devo fare? Grazie mille

2 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Non ho mai messo piede alla Virgin ma credo che prima di disdire via email oppure intentare una causa legale devi far leggere il contratto che hai firmato a un professionista quale un avvocato civilista.

Queste società sportive non vivono certamente di beneficienza e se gli iscritti hanno firmato una forma di pagamento dilazionata saranno costretti ad onorarla.

Il fatto che ti manchino 2 rate e che tu non frequenti più la palestra non inficia sull'onere del pagamento che deve essere rispettato.

Ciao

• 1 mese fa

Ti direi di rivolgerti a una associazione di tutela dei consumatori e farti consigliare da loro...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.