Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoLegge ed etica · 1 mese fa

Evasori fiscali senza tutela dei diritti costituzionali?

I (presunti) evasori fiscali sono attualmente la categoria più bersagliata in tv e sui giornali, un vero e proprio linciaggio mediatico che invoca arresti più facili, aumenti di pene, aumenti di sanzioni, ecc. Ma nessuno pensa che anche alla tutela dei loro diritti umani e costituzionali? E proprio adesso che si levano sempre più polemiche contro la detenzione come priva di ogni carattere rieducativo e reinsertivo? Ma la vogliamo finire?

Aggiornamento:

si invocano garanzie e depenalizzazioni per tutti i reati tranne che per l'evasione fiscale, ma la vogliamo smettere?

Aggiornamento 2:

non è una provocazione, i media nn fanno che parlare di mettere alla forca solo gli evasori

3 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Veramente io non li vorrei vedere in carcere ma semplicemente vorrei vederli circolare sugli autobus, fare la fila al Centro per l'Impiego, vivere in un bilocale di trenta metri, arrivare al venti del mese senza soldi, rinunciare all'aria condizionata d'estate, niente lifting per moglie e amanti ... ecc... ecc... ecc.

invece ??   Più parcheggi per le limousine e più figà per gli evasori !!!

• Caìgo
    Lv 7
    1 mese fa

Ti risponderei ma cosi bello anonimo ti vedo come un provocatore.

Mi accodo a Mein Schatz e Marco, e ciao.

PS...sempre anonimo resti, troppo poco...peccato. 

Saluti

• Marco
    Lv 6
    1 mese fa

un evasore è un ladro,seguendo il tuo ragionamento allora teniamo aperte porte e finestre di casa perché i ladri hanno il diritto di rubare.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.